Santena, associazione Cosma e Damiano, terzo mandato per il presidente Antonio Cosimo Trimboli

Santena – 17 marzo 2015 – L’associazione santi medici Cosma e Damiano ha rinnovato il consiglio direttivo. Il presidente Antonio Cosimo Trimboli, riconfermato, è al terzo mandato.

AntonioCosimoTrimboli_aL’associazione che conta 270 soci, domenica scorsa ha rinnovato il consiglio direttivo. Presidente è stato riconfermato: Antonio Cosimo Trimboli. Riconfermati anche il vice presidente, Gaetano Cosmano e il tesoriere, Damiano Cosimo Comito. Segretario è stato nominato Antonio Magnoli. Revisori dei conti: Francesco Campiti e Luigi Ciresi. Il direttivo è completato dai consiglieri: Alberto Arciuolo, Maria Capece, Piero Carnà, Damiano Cavallaro, Francesco Comito, Nazareno Comito, Nicola Vincenzo Condorelli, Gianni Coniglio, Elia Draicchio, Roberto Guido, Cosimo Macrì, Raffaele Meli, Alessandro Palazzolo, Elena Raschellà, Patrizia Sforzin, Domenico Trimboli, Ugo Cosimo Trimboli e Ilario Vasile.

Il presidente Antonio Cosimo Trimboli, spiega: «Una ventina di giorni fa a tutti i soci è arrivata una lettera che preannunciava il rinnovo del direttivo. Nella missiva c’era anche una sintesi del cammino compiuto in questi cinque anni dal direttivo e, naturalmente i ringraziamenti a tutti i componenti del direttivo e ai volontari che hanno permesso all’associazione di ben figurare e di organizzare una festa sempre più bella e partecipata».

Il presidente aggiunge: «Tutti potevano proporre una lista. Gran parte del direttivo si è ripresentato: siamo stati l’unica lista. Contiamo anche su alcuni nuovi entrati: Francesco Comito; Nazareno Comito; Nicola Vincenzo Condorelli, Elia Draicchio e Alessandro Palazzolo. Hanno sostituito persone che hanno lasciato per motivi familiari o di lavoro. Nei prossimi giorni si terrà la prima riunione del nuovo direttivo, dove saranno distribuiti gli incarichi di lavoro. Subito dopo potremo partire a organizzare la festa di fine settembre 2015».

AntonioCosimoTrimboli_cAntonio Cosimo Trimboli aggiunge: «Sono felice della riconferma. Si tratta di un impegno gravoso, ma è un servizio che faccio volentieri. Negli anni portare avanti l’associazione ha visto un notevole aumento della burocrazia. Sono anche contento di avere a fianco gran parte della vecchia squadra. Molti volevano mollare, ma siamo stati spronati a continuare dagli anziani che ci hanno chiesto di non mollare e continuare a impegnarci per far crescere la festa. Tutti noi siamo orgogliosi di esser riusciti a fare sempre più bella e grande la festa dedicata ai santi medici Cosma e Damiano che è diventata un bel punto di riferimento del nord Italia per la comunità riacese e non solo».

«Tra le cose che non si possono tacere – aggiunge Antonio Cosimo Trimboli – vi è la nuova sede della festa, la piazza lungo via Alcide De Gasperi. Si è trattato di un salto qualitativo importante che siamo riusciti a compiere se pur in anni di forte crisi economica. In apertura di terzo mandato rivolgo un grazie a partire dai componenti il consiglio direttivo. Un grazie va rivolto anche agli artigiani, commercianti e imprenditori, di Santena e dintorni, che ci sostengono acquistando spazi pubblicitari del giornalino che pubblicizza il programma della festa dedicata ai santi medici Cosma e Damiano. Un grazie va anche alla ditta Vasile e figli che si danno sempre da fare per la festa senza risparmiarsi. Chiudo con un grande ringraziamento ai tanti volontari: non finirò mai di ringraziarli. Senza di loro non andremmo da nessuna parte. Da ultimo un grazie ai nostri anziani che ci spronano a continuare e a migliorare la festa affinché sia sempre più grande e bella».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena