Santena, ogni settimana mensa con un pasto caldo, uno freddo e uno con panini

Santena – 14 aprile 2015 – Nei giorni scorsi si è svolta la riunione della commissione mensa. Con l’arrivo del menu estivo ogni settimana vi sarà un pasto caldo, uno freddo e un pasto con i panini.

Santena_media_Falcone«Oltre all’amministrazione, alla riunione erano presenti – spiega il sindaco Ugo Baldi – i rappresentanti dei genitori e le due ditte che hanno in appalto il servizio di ristorazione scolastica: Camst ed Eutourist. Nell’incontro sono state evidenziate le problematiche emerse a seguito della fornitura del pasto in monoporzione dopo la chiusura, per motivi di sicurezza, di un’ala dell’edificio della scuola media Giovanni Falcone. In precedenza noi amministratori avevamo incontrato gli assaggiatori. Dopo l’esame della situazione, grazie alla disponibilità delle due ditte sono state prese alcune decisioni».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «A breve, quando partirà il menu estivo, per i tre pasti settimanali sono state individuate tre diverse soluzioni: un pasto in monoporzione, caldo; un pasto servito con piatti freddi; un pacchetto viaggio, con panini. In sostanza per il pranzo faremo ricorso a tutte le soluzioni possibili. Il nostro obiettivo è riuscire ad accontentare se non tutti, il maggior numero possibile di studenti. Vorrei far presente che altre soluzioni non ve ne sono. A partire dalla chiusura dell’ala della Falcone tutti i soggetti interessati hanno lavorato in sinergia per ridurre al minimo i disagi a carico degli studenti che usufruiscono del servizio mensa. Penso che di più, davvero, non si possa fare. Dalle prossime settimane sperimenteremo queste tre soluzioni per il servizio mensa. Con queste tre possibilità abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto per venire incontro alle esigenze degli studenti: piatto caldo, piatto freddo e panini. Spero che i ragazzi possano consumare il pasto con soddisfazione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena