Santena, scuola aperte per la 4c alla Cavour

Santena – 18 aprile mese 2015 – Scuole aperte, questa l’iniziativa svolta venerdì scorso, dalla classe 4C della centrale Cavour.

Santena_2015apr17_porteaperte3

Santena_2015apr17_porteaperte2«Gli alunni, grazie alla preparazione delle insegnanti – comunica Monica, una mamma – si sono impegnati veramente tanto. Gli alunni si sono esibiti in varie attività. La dimostrazione si è svolta in due parti. La prima, in palestra dove i ragazzi hanno ballato a gruppi – twirling, ginnastica artistica, balli moderni –, hanno cantato e hanno suonato diversi brani con il flauto, strumento insegnato ai bambini fin dalla prima elementare. La prima parte è terminata con il brano “Sul cappello”, studiato a inizio anno scolastico e dedicato agli alpini santenesi che hanno donato alla Città di Santena sei defibrillatori. Il brano è stato introdotto da un alunno che ha suonato con il saxofono “il silenzio”».

La mamma continua: «Scuole aperte è proseguita in classe dove è stata allestita una mostra di disegni e lavoretti fatti dai bambini. Infine, a gruppi, ci siamo recati in aula computer dove i bimbi hanno dato una dimostrazione ai genitori dell’utilizzo del personal computer con programmi didattici». La mamma, a nome di tutti i genitori, chiude «ringraziando le insegnanti Alberta Cenacchi, Maria Antonietta Trimboli e Giacinta Chiesa che si sono dimostrate attente a mettere in luce tutte le doti dei bambini e hanno donato del loro tempo e non solo per insegnare la didattica…».

Santena_2015apr17_porteaperte1

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena