Nutrire la città metropolitana

Santena – 22 aprile 2015 – “Nutrire la città metropolitana”: questo il tema dell’incontro organizzato dal Pd della zona Chierese e Carmagnolese, martedì 5 maggio, alle 21, alla biblioteca Civica di Carmagnola, sita in via Valobra, 102.

Nutrirelacittàmetropolitana

Il tema “Nutrire la città metropolitana”, ha come sottotitolo “Idee, progetti e programmi per il Programma di sviluppo rurale della Regione Piemonte”. Si tratta di un incontro con l’assessore regionale all’Agricoltura Giorgio Ferrero. Si discuterà di scelte di promozione e sviluppo dei prodotti agroalimentari tradizionali, tipici della zona omogenea Chierese e Carmagnolese della città metropolitana di Torino. Si parlerà del ruolo dei Comuni e della comunità zonale e regionale a sostegno delle aziende del territorio e della commercializzazione dei prodotti.

Alla serata interverranno: Claudio Martano, sindaco di Chieri e consigliere della Città metropolitana di Torino; Letizia Albini, assessore alle Attività produttive della Città di Carmagnola; Domenico Tuninetti, presidente del Consorzio di tutela del peperone di Carmagnola.

«All’incontro – spiegano gli esponenti del Pd del coordinamento della zona Chierese e Carmagnolese – sono invitati i sindaci, le amministrazioni comunali, gli imprenditori agricoli, le organizzazioni di categoria, le associazioni di produttori e i cittadini». Gli esponenti del Pd continuano: «Nell’anno dell’EXPO dedicato all’alimentazione e nutrizione e della nascita della Città Metropolitana di Torino, ci è parso giusto dare il nostro contributo come PD della zona del Carmagnolese e Chierese organizzando un incontro che parli di prodotti agricoli di eccellenza e di come questa zona si vuole collocare all’interno della città metropolitana».

**

Scarica la locandina:  Nutrire_la_città metropolitana

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena