Santena, la Regione concede i fondi per i lavori all’ala inagibile della Falcone

Santena – 5 maggio 2015 – Buone notizia dalla Regione Piemonte per gli studenti della scuola media Giovanni Falcone: ci sono i fondi per intervenire sull’ala dell’edificio chiusa per problemi di staticità.

Santena_media_Falcone_aprile2015«Dalla Regione Piemonte ci è arrivata una splendida notizia: ci verrà assegnato oltre il 50 per cento delle risorse chieste nell’ambito del bando per gli interventi di riqualificazione alle strutture scolastiche – ha comunicato oggi pomeriggio il sindaco Ugo Baldi –. Noi, per l’edificio della Falcone e per le elementari Camillo Cavour avevamo chiesto oltre 1,5 milioni di euro. Naturalmente la notizia è ancora da ufficializzare. Dobbiamo ancora capire bene le modalità di assegnazione e quanto ci verrà chiesto come cofinanziamento, ma penso che saremo in grado di superare ogni eventuale ostacolo».

Il sindaco Ugo Baldi chiude: «Possiamo già dire che l’assegnazione ci consente di poter partire con l’iter dell’appalto per i lavori da realizzare nell’ala attualmente inagibile della scuola media Falcone. Le risorse che arriveranno saranno prioritariamente utilizzate per risolvere i problemi di staticità dell’ala attualmente inagibile della scuola media di via Tetti Agostino. Ora attendiamo l’ufficializzazione della concessione delle risorse e poi partiremo pancia a terra: l’obiettivo è riuscire ad aprire il cantiere entro settembre. Sono previsti tre mesi di lavori. Ci auguriamo di chiudere il cantiere e riuscire a far rientrare i ragazzi delle medie nelle aule oggi chiuse entro fine 2015 o nel gennaio 2016».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena