Santena, edilizia scolastica, ammesse le domande della Cavour e della Falcone

Santena – 14 maggio 2015 – La Regione Piemonte ha pubblicato la graduatoria provvisoria relativa al bando triennale per la ristrutturazione delle scuole piemontesi. La media Falcone e le elementari Cavour rientrano tra le domande ammissibili.

Santena_media_FalconeE’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando triennale per la ristrutturazione delle scuole piemontesi. Al numero 87 c’è la scuola secondaria di primo grado Giovanni Falcone, con la domanda di interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico, che ha totalizzato 72 punti. Il contributo ammissibile è di euro 800.000. Al numero 216 si è posizionata la domanda relativa al bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica, mutui, scuola primaria Camillo Cavour, con la domanda di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, che ha raccolto 62 punti. Il contributo ammissibile è di euro 709.313,09.

Santena_elementari CavourGli uffici dell’assessorato regionale all’Istruzione hanno inviato ai Ministeri coinvolti dal decreto interministeriale un primo elenco che permetterà alle Regioni l’apertura di mutui agevolati per interventi di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

«E’ un punto di partenza importate – precisa l’assessore regionale all’Istruzione, Gianna Pentenero –. Si tratta comunque di una graduatoria ancora provvisoria perché l’istruttoria è ancora in corso».

In assessorato regionale sono arrivate 512 domande da Comuni e Province, per una richiesta di investimenti ammontante a 216 milioni di euro. Le domande di contributo ammissibili a finanziamento sono 484, per un totale di 202 milioni. Dopo che sarà emesso il decreto ministeriale che dispone il riparto definitivo, la Regione potrà individuare l’istituto bancario di riferimento.

**

Fonte:

http://www.regione.piemonte.it/notizie/piemonteinforma/diario/edilizia-scolastica-pubblicata-la-graduatoria-provvisoria.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena