Santena, contributo economico a Pallavolo Santena 95 per la gestione del palasport nell’anno 2015

Santena – 23 maggio 2015 – La Giunta comunale ha concesso a Pallavolo Santena 95 un secondo contributo per la gestione del Palazzetto dello sport per l’anno 2015.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Palazzetto dello sport Andrea Pinifarina

In Giunta comunale la delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha detto: «In data 11 maggio 2011 è stata sottoscritta la convenzione-contratto tra l’Amministrazione comunale e l’Asd, Associazione sportiva dilettantistica “Pallavolo Santena 95”, per la gestione del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina. Con una precedente deliberazione, la numero 23 del 12 febbraio 2015, è stato erogato un contributo, a titolo di acconto, di euro 10.000, nelle more di approvazione del bilancio comunale anno 2015».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Le maggiori spese di gestione sono prevalentemente concentrate nei mesi invernali essendo queste ultime riconducibili al costo di riscaldamento della struttura. Il palazzetto dello sport e l’annesso Centro giovani utilizzano i medesimi contatori energetici. Intestataria dei contratti di riscaldamento, luce e acqua risulta essere esclusivamente l’associazione Asd Pallavolo Santena 95. E’ logico prevedere per il corrente anno un incremento dei costi di gestione dell’impianto polifunzionale, motivato dal maggiore utilizzo del Centro giovani da parte del comune e da parte di associazioni locali per iniziative di interesse pubblico quali eventi ed iniziative organizzate o patrocinate dall’amministrazione comunale. La Giunta comunale e il concessionario hanno concordato di rinviare al secondo semestre dell’anno 2015 un eventuale rimborso a conguaglio dei maggiori costi di gestione». Sentita la relazione la Giunta comunale ha deliberato l’erogazione di un secondo contributo economico, per l’anno 2015, a favore dell’associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95, pari a euro 20.000.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 14 maggio 2015, numero 69, con oggetto: “Erogazione contributo economico all’Associazione Dilettantistica Pallavolo Santena ‘95 anno 2015 per la gestione del Palazzetto dello Sport Andrea Pininfarina”.

**

Scarica la delibera: Santena2015 GC69

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena