Santena, twirling, le atlete del team senior campioni d’Italia

Santena – 2 giugno 2015 – Le atlete del Team senior, serie B, del Twirling Santena, sono campioni d’Italia: il prossimo anno gareggeranno in serie A.

Twirling Santena Team Senior
Twirling Santena Team senior SerieB, squadra Campione d’Italia

Nella giornata di domenica 17 maggio mentre alcune atlete sfilavano per la sagra dell’Asparago 2015 altre gareggiavano nel campionato nazionale di serie C, con questi risultati. Il Duo junior, con Aurora Ena e Gabriele Crisi, si è classificato terzo, agguantando la medaglia di bronzo. Le atlete del Team cadetti – Novello, Ciaiolo, Pasino, Veshtaj, Mascia, Rambelli ­– si sono classificate seste.

Il Gruppo cadetti – con le atlete Novello, Ciaiolo, Pasino, Veshtaj, Mascia, Rambelli, Chialva, Parlascino, Ballabani, Montaleone – si è posizionato settimo.

Nella giornata di domenica 24 maggio si è svolta a Torino, al Palavela, l’ultima giornata del campionato di serie A, dove ha partecipato l’atleta Silvia Salemme,  gareggiando con il gruppo Sangano-Santena, qualificandosi al terzo posto nella classifica nazionale.

Nella giornata di domenica 31 maggio, a Bra, si e svolto il campionato nazionale di serieB free-style e squadre. Questi sono i risultati: nella categoria Free-style cadetti, serie B, Aurora Ena si è classificata terza; nella categoria Free-style senior, serie B, Marika Tesio si è classificata terza; nella categoria Team senior, serie B, le atlete Marika Tesio, Silvia Salemme, Denise Comito, Lucia Campiti, Martina Sarzotti, Veronica Vitagliani e Roberta Sacchetto, sono arrivate prime, diventando campioni d’Italia. Il prossimo anno il team campione d’Italia gareggerà in serie A.

Vanessa Ventura

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena