Festa in cascina 2015, fiabe e frutta

Santena – 13 giugno 2015 – L’iniziativa “Fiabe e frutta” offre l’occasione per trascorrere una domenica all’aria aperta e scoprire il mondo dell’agricoltura. Domenica 28 giugno 2015 l’appuntamento è a Santena, a Cascina Nuova.

CARTOLINA FIABE E FRUTTA 2015 AFFIANCATE

 

FESTE IN CASCINA 2015

Fiabe e Frutta

Fiabe e Frutta, parte del programma di Feste in Cascina, è la terza edizione della rassegna di animazioni teatrali e merenda con prodotti tipici del territorio a cura della Associazione La TurcaCane e Munlab Ecomuseo dell’Argilla, con il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Torino – progetto Strade di colori e sapori e in collaborazione con Comuni di Pecetto, Santena e Cambiano, le aziende agricole e le compagnie coinvolte. I quattro pomeriggi di Fiabe e frutta sono un’ottima occasione per trascorrere una domenica all’aria aperta e scoprire il mondo dell’agricoltura.
Dalle 16,00 le Aziende Agricole si raccontano e guidano alla visita della cascina e all’ incontro con gli animali.
La merenda a cura della Cascina ospitante permette l’assaggio e la scoperta di gusti genuini e il confronto diretto con i produttori.
L’ animazione teatrale vede coinvolte quattro diverse compagnie, nell’affrontare temi ambientali e legati al mondo dell’alimentazione, coinvolgendo e divertendo il pubblico di tutte le età.

DOMENICA 21 GIUGNO 2015, ore 16
PECETTO – Azienda Agricola Bosio
Strada Valle Sauglio 18
“Abbuffata”
con Valentina Volpatto e Giuseppina Francia
O.P.S. Officina Per la Scena
Cicciottella vuole mangiare solo gelato…..e la mamma non fa che servirle il minestrone. Una notte dal frigo compaiono Tina la Carotina e Dora la Pomodora, per convincere la bambina che anche le verdure sono buone e sfiziose. Riusciranno a piacere a Cicciottella?

DOMENICA 28 GIUGNO 2015, ore 16
SANTENA – Cascina Nuova nel Parco Castello Cavour
(ingresso da via Tetti Agostino /fronte scuola media G. Falcone)
“L’ABC del Cuoco”
di Davide Spina, Claudio Dughera e Vanni Pertusio
con Claudio Dughera e Vanni Pertusio
Giranimando
È l’ora di mettersi a tavola! Ma Fido vuole andare a giocare al parco e non ha nessuna intenzione di mangiare. Per giocare però bisogna avere energia, e il cibo è la nostra fonte d’energia. Tra musica e canzoni, il cuoco Leonardo spiegherà ai bambini che cosa sono i carboidrati, le proteine e le vitamine.

DOMENICA 5 LUGLIO 2015, ore 16
CAMBIANO – Cascina Martini
Via Malmontea,18
“Terra”
di e con Elena Campanella e Giulia Rabozzi
La TurcaCane
Terra è un grande gioco di equilibrio, fatto di incastri in continuo movimento. Ogni mossa provoca piccoli e grandi cambiamenti, in una perenne ricerca di stabilità. Due giocatrici strampalate coinvolgeranno il pubblico di tutte le età in una divertente partita alla scoperta della vita sul nostro pianeta.

DOMENICA 12 LUGLIO 2015, ore 16
PECETTO – Ludocascina “La ciliegia e il Gioanin”
Str. Vicinale del Ghetto (prosecuzione Str. San Martino) – Fraz. Valle San Pietro
“Bucce d’Arancia”
di e con Arianna De Angelis e Greta Pavese
Bachalòm Teatro
Basilia abita in una fattoria immersa nella natura. Ergene, è la classica cittadina tecnologica dalle abitudini metropolitane. Il loro incontro-scontro farà riscoprire ad Ergene il cibo sano che la natura ci offre e come si può preparare una torta senza correre al supermercato.

**

Info:

contributo: 5 €

prenotazioni (consigliato): 338-4097583

www.munlabtorino.it

info@laturcacane.it

www.laturcacane.it

FB Fiabe frutta

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena