Santena, spesa per il sociale e per le scuole per il 2015

Santena – 23 giugno 2015 – Per fronteggiare la crisi l’amministrazione per il 2015 ha confermato la spesa per il sociale. Invariate anche le risorse destinate alle scuole per contributi e progetti.

SantenaPalazzoMunicipale_giugno2015jDinamaria Ollino, assessore alle Politiche finanziarie e di programmazione, nella relazione previsionale e programmatica spiega che nella composizione del bilancio 2015 l’amministrazione comunale, per quanto riguarda la spesa sociale, anche per fronteggiare la crisi, ha «confermato la spesa a carico dell’Ente. I trasferimenti al Consorzio socio assistenziale del Chierese verranno confermati per il 2015 nell’importo di euro 390.264. Viene altresì confermato l’impegno del Comune di Santena per il fondo comunale per l’affitto, già previsto nel 2014 nell’entità di euro 28.000, per rispondere alle esigenze degli inquilini in difficoltà».

«Per quanto riguarda le scuole – aggiunge l’assessore Dinamaria Ollino – la qualità dei servizi resta invariata. Le risorse destinate alle scuole per contributi e progetti rimangono invariate. Le spese complessive nell’ambito scolastico subiscono una leggera diminuzione collegata a minori spese per interessi passivi di mutui e azioni di razionalizzazione dei costi dei servizi, senza nulla togliere alla qualità e quantità dei servizi offerti».

**

Fonte: Comune di Santena, Relazione previsionale e programmatica 2015-2017.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena