Silvia Testa portavoce dei sindaci del Chierese-Carmagnolese

Santena – 29 giugno 2015 – L’assemblea dei Sindaci della Zona 11, Chierese-Carmagnolese della Città metropolitana di Torino, ha eletto portavoce il sindaco di Carmagnola, Silvia Testa. Il vice portavoce è il primo cittadino di Montaldo Torinese, Valerio Soldani.

ZoneCittàmetropolitanaProseguono in questi giorni le assemblee dei Sindaci dei Comuni appartenenti alle dieci Zone omogenee esterne alla Città di Torino, nel corso delle quali sono eletti i portavoce dei rispettivi territori. L’adempimento è previsto dallo Statuto della Città Metropolitana di Torino e dalla deliberazione relativa alla perimetrazione delle Zone omogenee, approvati nei mesi corsi dal Consiglio e dalla Conferenza metropolitana presieduti dal Sindaco metropolitano Piero Fassino.

Per quanto riguarda la Zona 11 Chierese-Carmagnolese – che conta un totale di 130.593 abitanti – l’assemblea del 16 giugno scorso ha eletto portavoce il sindaco di Carmagnola, Silvia Testa. Il vice portavoce è il primo cittadino di Montaldo Torinese, Valerio Soldani. Le assemblee delle varie zone vanno avanti e saranno completate entro il giorno mercoledì 8 luglio 2015.

Fanno parte della Zona 11 Chierese-Carmagnolese i Comuni: Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Isolabella, Lombriasco, Marentino, Mombello di Torino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Osasio, Pavarolo, Pecetto Torinese, Poirino, Pino Torinese, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena, Sciolze, Villastellone.

Ugo Baldi, sindaco della città di Santena, spiega: «Le due nomine sono arrivate come scelta unitaria dei sindaci della zona 11. E’ importante che Silvia Testa, sindaco di Carmagnola abbia il ruolo di portavoce perché abbiamo la necessità di allargare sempre più anche a Carmagnola la visibilità dei Comuni di Chierese e Carmagnolese. Per quanto riguarda il vice portavoce la scelta è caduta su un amministratore di un piccolo comune: il sindaco Valerio Soldani di Montaldo Torinese. Il senso di questa seconda nomina è dare la massima visibilità anche ai piccoli enti locali, componenti la Zona 11 della città metropolitana di Torino».

**

Fonte: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/istituzionale/proseguono-le-assemblee-dei-sindaci-per-l-elezione-dei-portavoce-delle-zone-omogenee

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena