Chieri, scarpe da ginnastica e televisori in cambio di cocaina e hashish

Chieri – 23 luglio 2015 – I carabinieri della Compagnia di Chieri hanno stroncato un traffico di droga tra Torino e Chieri.

Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un senegalese, con la mania per le scarpe da ginnastica, è stato arrestato per detenzione e spaccio di cocaina e hashish. I clienti abituali del senegalese erano ragazzi giovani e studenti che andavano da Chieri a Torino per acquistare lo stupefacente. Le attività di indagine condotte dai Carabinieri, partite dopo le segnalazioni di alcuni genitori, sotto la direzione e il coordinamento del sostituto procuratore di Torino dr. Smeriglio, hanno consentito di identificare un pusher in grado di smerciare cento dosi ogni giorno a ragazzi di Torino e Chieri. Le indagini dei militari erano partire lo scorso marzo con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droghe davanti alle scuole chieresi e il consumo di sostanze stupefacenti da parte di studenti minorenni e maggiorenni. Gli investigatori hanno individuato il pusher di riferimento della gioventù chierese in un senegalese che operava su Torino, precisamente nella zona Nord (corso Grosseto, via Chiesa della Salute, via Orbetello, via Breglio e via Sospello).

L’attività tecnica svolta dai carabinieri ha permesso di individuare un imponente traffico di droga creato dal senegalese che riusciva a smerciare cento dosi di droga al giorno. Gli scambi avvenivano in strada, solo su prenotazione telefonica, di sera o di notte. I clienti abituali che erano senza soldi lasciavano in pegno al pusher, per alcuni giorni il proprio telefono cellulare, oppure proponevano il pagamento della cocaina con scarpe da ginnastica o televisori. Martedì scorso, i militari hanno arrestato Serigne Mor Sylla, 34 anni, senza fissa dimora, per spaccio di droga. La perquisizione ha permesso ai militari di sequestrare 9 ovuli di cocaina, 2 cellulari utilizzati per contattare gli acquirenti e 200 euro. Il pusher era ricercato da tempo per quattro diversi procedimenti penali. Nell’ambito della stessa attività i carabinieri hanno denunciato a piede libero un gabonese di 15 anni, dipendete di Sylla, per detenzione di due ovuli di cocaina e uno studente chierese di 28 anni per produzione di marijuana. A casa del ragazzo, i militari hanno trovato 9 piante di canapa indiana, un bilancino di precisione, un rotolo di pellicola trasparente e somma contante di 505 euro.

**

Fonte: Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Comando Provinciale di Torino

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena