Santena, contributo ordinario 2015 per la Cri

Santena – 23 luglio 2015 – La Giunta comunale ha concesso al comitato locale della Cri euro 6.500, quale contributo ordinario per l’anno 2015.

A presentare la deliberazione in Giunta è stata Lidia Pollone, assessora alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, insieme con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica. Lidia Pollone ha detto: «La Croce Rossa Italiana opera senza scopo di lucro. Il comitato locale cittadino è iscritto all’albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”. La Cri organizza e svolge servizio di assistenza socio sanitario in favore dei cittadini. Nelle occasioni di calamità e nelle situazioni di emergenza svolge i compiti di protezione civile. La Cri concorre, attraverso lo strumento della convenzione, a organizzare ed effettuare con propria organizzazione il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito, nazionale, regionale e locale».

L’assessore Paolo Romano ha ricordato: «Il comitato locale della Cri, corrisponde al Comune di Santena un canone di affitto di euro 6.197,48, in forza del contratto stipulato in data 1° gennaio 1996 per l’utilizzo dei locali di via Napoli 9. L’amministrazione comunale ha quantificato in euro 6.500 il contributo economico per la Croce Rossa Italiana di Santena». Sentite le due relazioni la Giunta comunale ha erogato un contributo di euro 6.500, quale contributo ordinario 2015, a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Santena.

**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione, seduta del 22 luglio 2015, numero 89, con oggetto “Erogazione di un contributo economico ordinario per l’anno 2015 alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Santena”.

**

Scarica la delibera: Santena2015 GC89

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena