Santena, stop al servizio di vigilanza privata per gli edifici comunali

Santena – 2 agosto 2015 – Stop al servizio di vigilanza svolto in città dalla ditta FM Vigilanza. La Prefettura ha revocato la licenza alla ditta cui il Comune aveva affidato tale servizio.FmVigilanzaLa Giunta comunale, nel 24 gennaio 2014, ha approvato un progetto di sicurezza integrata e l’attivazione di un servizio di vigilanza privata per alcune proprietà comunali. Con una determinazione del Responsabile dei servizi tecnici e del territorio, nel gennaio 2014, il servizio di vigilanza è stato affidato alla ditta FM Vigilanza, istituto di vigilanza privata, di via Oropa 91/a, Torino. Tale servizio era stato prorogato sino al 31 gennaio 2016. A metà luglio, la società F.M. Vigilanza ha comunicato all’amministrazione comunale l’interruzione del servizio in ragione causa della revoca della licenza da parte della Prefettura di Torino. Contro tale decisione la ditta ha annunciato di avere presentato ricorso giurisdizionale.

Con una determinazione la città di Santena prende atto che alla ditta F.M. Vigilanza è stata revocata l’autorizzazione prefettizia necessaria per lo svolgimento dei servizi. In attesa degli sviluppi del ricorso giurisdizionale l’amministrazione ha deciso la sospensione immediata dell’affidamento in essere da parte del comune di Santena. Se entro 60 giorni, la società non documenterà il possesso dei requisiti per svolgere il servizio di vigilanza, l’affidamento e qualsivoglia altro rapporto di carattere economico e giuridico intercorrente tra il comune di Santena e la società F.M vigilanza dovrà intendersi definitivamente cessato.

**
Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 265, del 17 luglio 2015, con oggetto “Cessazione del servizio di vigilanza privata. Presa d’atto”.

**

Scarica la determinazione: Santena2015 drstt265

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena