Santena, affidata la rimozione del vinilamianto di palazzo comunale

Santena – 18 agosto 2015 – La città di Santena ha affidato la rimozione della pavimentazione in vinilamianto della sede del palazzo comunale all’associazione temporanea di imprese torinesi Euroservizi e Noldem. I lavori ammontano a euro 42.700.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Palazzo municipale

Nella determinazione si fa presente che la città ha affidato alla ditta Ecolav Service, di Carmagnola, la ricerca della presenza di materiale contenente amianto nelle strutture di proprietà comunale. Dalle relazioni tecniche è emerso, per il palazzo comunale, la presenza di pavimentazione in linoleum contenente una piccola percentuale di amianto, al piano terreno e al primo piano. L’intervento di bonifica consigliato consiste nella rimozione della pavimentazione.

La Giunta comunale, nei giorni scorsi, ha preso atto delle verifiche e delle analisi effettuate ditta Ecolav Service, di Carmagnola e ha disposto – nonostante i valori rilevati siano ampiamente al di sotto dei limiti di legge e la normativa non disponga alcuna rimozione se non un controllo periodico –, che la pavimentazione in linoleum venga rimossa e smaltita attraverso l’intervento di ditta specializzata, oltre alla realizzazione della nuova pavimentazione e la tinteggiatura delle pareti degli uffici, dando mandato ai Servizi tecnici di espletare tutti gli atti conseguenti e necessari per l’affidamento degli interventi. Con una determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, la rimozione della pavimentazione in vinilamianto del palazzo comunale è stata affidata all’associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte torinesi Euroservizi e Noldem, per la somma complessiva di euro 42.700.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 283 del giorno 5 agosto 2015, con oggetto “Rimozione pavimentazione in vinilamianto presso la sede del Palazzo comunale, via Cavour 39. Affidamento lavori e impegno di spesa”.

**

Scarica la determinazione: Santena2015Drstt283

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena