Santena, nuovo corso di formazione per volontari Cri

Santena – 9 settembre 2015 – Il locale comitato della Cri ha aperto le iscrizioni per il nuovo corso di preparazione dei volontari.

CriSantena
«Il Comitato locale di Santena organizza un corso per diventare volontari della Cri – spiega Agostino Chiesa, presidente del locale comitato della Croce rossa italiana –. Obiettivo del corso è aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta puntuale alle sempre crescenti richieste di servizi che giungono dalla popolazione di Santena, come dai residenti dei Comuni vicini. La serata di presentazione del corso è in calendario venerdì 2 ottobre 2015, con inizio alle ore 21, nella sede in via Napoli 9. In quella serata sarà possibile iscriversi al corso che partirà nel corso del mese di ottobre».

Il presidente aggiunge: «Durante il corso di accesso per volontari Cri, vengono fornite ai partecipanti tutte le nozioni che serviranno a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato: le lezioni spaziano dal Diritto internazionale umanitario all’educazione alla salute, dalla Protezione civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani come ad altre categorie vulnerabili. Alla conclusione del corso è previsto un esame e, in seguito, un percorso di approfondimento per avvicinarsi alle attività e alle iniziative della Cri, sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti».
Per maggiori informazioni:
Comitato locale Cri Santena
via Napoli, 9
telefono 011-9492195
mail cl.santena@cri.it
pagina web www.crisantena.org
pagina Fb https://www.facebook.com/pages/Croce-Rossa-Italiana-Comitato-Locale-di-Santena/266391730162157

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena