Santena, bando per i lavori all’ala inagibile della scuola media Falcone

Santena – 16 settembre 2015 – La città ha indetto il bando che ha come oggetto i lavori di edilizia scolastica alla scuola media Falcone, con interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico e consolidamento statico delle strutture e l’efficientamento energetico.

Santena_scuola_media_FalconeLe offerte vanno inviate entro le ore 12 del 27 ottobre 2015. L’appalto prevede la realizzazione delle opere di consolidamento strutturale e miglioramento sismico e la realizzazione di una nuova centrale termica, esterna al fabbricato della scuola media Falcone di via Tetti Agostino, con relativi generatori di calore e opere accessorie. L’importo complessivo dell’appalto è di euro 709.413,72. L’appalto verrà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso. L’apertura delle buste con le offerte delle ditte è prevista alle ore 10 del 28 ottobre 2015, nell’ufficio Tecnico comunale.

Per poter pubblicare il bando la città ha atteso il via libera dagli uffici della Regione Piemonte. Le risorse per questi lavori arrivano dal ministero dell’Istruzione che, con un decreto relativo a interventi di edilizia scolastica, ha concesso alla Regione Piemonte 64 milioni di euro, per realizzare 115 interventi, tra cui quello alla scuola media Gioovanni Falcone. Nel marzo 2015 l’ala più recente dell’edificio della scuola Falcone era stata dichiarata inagibile per problemi di staticità.

**

Scarica il bando: Bando_Falcone

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena