Santena, iniziativa nella Giornata mondiale della Fao

Santena – 7 ottobre 2015 – In occasione della Giornata mondiale della Fao, la biblioteca civica e l’amministrazione comunale, con la collaborazione di Owo, One World Onlus, venerdì pomeriggio 16 ottobre, al salone Visconti Venosta, propongono un’occasione di discussione e riflessione su microcredito, sicurezza alimentare ed empowerment femminile.

Fao

Fao_santena_owo“Protezione sociale e agricoltura per abbattere la povertà rurale: questo il tema Giornata mondiale della Fao. Venerdì 16 ottobre 2015, nel salone Visconti Venosta, dalle ore 17,30 alle 18,30 è previsto un momento di gioco e lettura per i bimbi del testo “Ci sono gli orsi in Africa?”. Dalle ore 18,45 alle 19,30 è organizzata un’occasione per gli adulti di ascoltare la testimonianza di Luca Ricauda Aimonino, del consiglio direttivo di Owo, associazione che porta avanti un progetto di microcredito – Credit One – rivolto alle donne, sulle cui spalle pesano spesso la conduzione e il sostentamento delle famiglie.

L’evento organizzato a Santena si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza – sia bambini, sia adulti – ai temi principali della Giornata Fao. Sarà presentata l’iniziativa “Chi adotta un orso… dona un tesoro!”, una raccolta fondi, tramite la vendita, a offerta libera, di orsetti di peluche.

**

Scarica la locandina: GM_FAO_lOCANDINA

**

CisonogliorsiinAfrica

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena