Chieri, Asl To5, adottato l’atto aziendale

Chieri – 8 ottobre 2015 – Il direttore generale dell’Asl To5 ha adottato l’atto aziendale, il piano di organizzazione e la dotazione dell’organico dell’Asl To5.

Aslto5In premessa il direttore generale dell’Asl To5 Massimo Uberti nella deliberazione ricorda che “l’organizzazione e il funzionamento delle aziende sanitarie sono disciplinati con atto aziendale”. Nella deliberazione si adotta l’atto aziendale dell’Asl To5, con i relativi allegati, costituiti dal piano di organizzazione aziendale – organigramma e declaratoria delle funzioni attribuite a ciascuna articolazione organizzativa – e la dotazione organica. Si unisce alla delibera l’atto di indirizzo della conferenza dei sindaci dell’Asl To5 del 9 settembre scorso.

Nella deliberazione, tra le altre cose, è scritto che “in relazione all’assetto stabilito dal piano di organizzazione e in funzione dei fabbisogni accertati, coerentemente con i criteri stabiliti dalla Regione, l’azienda provvederà periodicamente a rideterminare la dotazione organica necessaria al corretto funzionamento delle strutture aziendali, provvedendo alla copertura dei posti nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti in materia di personale”.

La deliberazione, in riferimento all’atto di indirizzo prodotto dalla Conferenza dei sindaci dell’Asl To5, fa presente che in tale atto, del 9 settembre 2015, la Conferenza afferma: “La propria volontà di lavorare insieme alla Regione Piemonte e all’Asl To5 per la pianificazione, la progettazione e la costruzione di un nuovo ospedale unico di zona moderno ed efficiente e in grado di erogare prestazioni tempestive ed efficaci, e richiede parallelamente un progressivo e significativo potenziamento dei servizi territoriali e di prevenzione per affrontare, anche in tale ambito, i cambiamenti in atto”.

Sempre la Conferenza afferma “Di impegnarsi a salvaguardare la funzionalità complessiva e le singole specializzazioni degli attuali presidi ospedalieri, affinché il Santa Croce di Moncalieri, il Maggiore di Chieri e il San Lorenzo di Carmagnola, continuino a erogare prestazioni sanitarie tempestive ed efficaci”.

L’atto aziendale è stato consegnato alla direzione regionale Sanità per l’avvio del procedimento di verifica. La Giunta regionale il 5 ottobre scorso, su proposta dell’assessore alla sanità, Antonio Saitta, ha esaminato e recepito gli atti aziendali delle otto aziende sanitarie di Torino e dell’intero territorio metropolitano: Città della Salute, Mauriziano, San Luigi di Orbassano, Asl TO1, TO2, TO3, TO4 e TO5.

**

Fonte: Asl To5, deliberazione del direttore generale, numero 372, del 21 settembre 2015, con oggetto “Adozione dell’atto aziendale, del piano di organizzazione e della dotazione organica ai sensi della Dgr 27 luglio 2015, numero 42-1921”

**

Scarica la deliberazione: AslTo5_Adozione-Atto-Aziendale

**

Link all’atto aziendale dell’Asl To5:

http://www.aslto5.piemonte.it/l-azienda-sanitaria/azienda-sanitaria/atto-aziendale.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena