Santena, al via un corso per avviare la web radio SR26

Santena – 24 ottobre 2015 – Nel mese di novembre partiranno le lezioni del corso per imparare a utilizzare una web radio e produrre rubriche per SR26, Santena radio 26.

SantenaWebRadioSR26Nel mese di novembre partirà il corso, rivolto ai giovani e non, per imparare a utilizzare le attrezzature della web radio e per produrre rubriche che saranno inserite nel palinsesto di SR26, Santena radio26. Il corso prevede cinque lezioni settimanali. Tra i temi trattati nel corso: i principi audio; il funzionamento di una web radio; la registrazione, in diretta e no; il funzionamento del mixer; l’instradamento del segnale audio; la gestione delle basi musicali.

E’ prevista una lezione la settimana, in orario serale, che si svolgerà nella sala che accoglie le attrezzature della web radio SR26, Santena radio 26, al Centro giovani di via Brignole. Il corso sarà tenuto da Giovanni Cardile, Dj e computer musics.

SantenaWebRadioSr26aIl corso sulla web radio rientra nel progetto Sfide per la gioventù, realizzato dalla Cooperativa sociale Mirafiori, in collaborazione con l’amministrazione comunale santenese e, in particolare, con l’assessorato alla Cultura e alle politiche giovanili.

I giovani che desiderano partecipare al corso possono iscriversi in biblioteca civica, entro martedì 10 novembre, chiamando il numero 011-9493363. Il corso è gratuito.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena