Santena, presentazione corsi Cpia3

Santena – 24 ottobre 2015 – Il giorno 11 novembre, nel salone Visconti Venosta, con inizio alle ore 20, saranno presentati i corsi scolatici statali e le attività formative per giovani e adulti italiani e stranieri.

Cpia3Il Cpia3, Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, organizza corsi scolastici statali e attività formative per giovani e adulti, italiani e stranieri.

Questi i corsi per cittadini italiani e stranieri dai 16 anni in poi: licenza media; lingua e cultura italiana; Certificazione A2; preparazione Cils, certificato italiano come lingua straniera (università di Siena); Corsi di educazione alla cittadinanza; preparazione alle selezione Oss.

Per quanto riguarda l’informatica i corsi sono questi: alfabetizzazione di base; primo livello; secondo livello; fotografia digitale; uso del tablet. Tra i corsi monografici del Cpia3: itinerari d’arte e laboratori di lettura e scrittura. Per i corsi di lingue l’offerta è la seguente: inglese livelli vari; inglese conversazione; francese livelli vari; francese conversazione; spagnolo livelli vari; spagnolo conversazione, tedesco livelli vari; tedesco conversazione.

Le iscrizioni a tutti i corsi sono aperte tutto l’anno.

La sede del Cpia3, a Chieri, è in via santa Clara 8, tel. 011-9428480

Cpia3_a

Cpia3_b

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena