Santena, elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Santena – 12 novembre 2015 – Domenica 15 e lunedì 16 novembre 2015 i genitori degli alunni che frequentano le scuole cittadine votano per rinnovare il Consiglio di istituto.

SantenaScuolaMediaFalconeIl Consiglio di istituto è formato da: 8 rappresentanti eletti tra i genitori; 8 eletti tra i docenti; 2 eletti tra il personale Ata, amministrativo tecnico e ausiliario; dal dirigente scolastico, componente di diritto. A sua volta il Consiglio di istituto nominerà il presidente, eletto tra i rappresentanti dei genitori e la giunta esecutiva, formata da due genitori un docente e un Ata.

Per il rinnovo del Consiglio di istituto sono chiamati al voto i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia Marco Polo, delle scuole elementari Camillo Cavour, via Gozzano, via Vignasso e della scuola media Giovanni Falcone. Tutti i seggi saranno allestiti nell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone, in via Tetti Agostino 31, Santena.

Entrambi i genitori hanno diritto di esprimere un solo voto ciascuno (anche se separati o divorziati). Vota anche chi fa legalmente le veci del genitore (ad esempio il tutore legale). In caso di frequenza di più figli, l’elettore esprimerà il suo voto nel seggio al quale è abbinata la scuola frequentata dal figlio minore. I genitori devono presentarsi con un documento di riconoscimento. Si vota ponendo una croce sul numero romano corrispondente alla lista prescelta indicata sulla scheda. Possono essere espresse fino a un massimo di due preferenze, apponendo una croce accanto ai nominativi prescelti.

Tutti i genitori voteranno nell’aula magna della scuola media Giovanni falcone, dove saranno allestiti:
-il seggio numero 2, per i genitori con alunni della scuola media Giovanni Falcone;
-il seggio numero 3, per i genitori con alunni che frequentano le elementari Cavour, Gozzano e Vignasso;
-il seggio numero 4, per i genitori con alunni che frequentano la scuola dell’infanzia Marco Polo.

I seggi resteranno aperti:
-domenica 15 novembre 2015, dalle ore 8 alle 12;
-lunedì 16 novembre 2015, dalle ore 8 alle 13,30.

**

Di seguito, la scheda per le elezioni del Consiglio di istituto:

Santena_scheda_Liste2015

Scarica la scheda: Santena_liste_scheda2015

**

Di seguito, le informazioni dell’Istituto comprensivo di Santena per i genitori:

Circ

Circ

Scarica le informazioni: Santena_invito_al_voto2015

**

Fonti: Le schede e le informazioni sono state reperite dal sito:

http://scuolesantena.gov.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena