IlMioDono, la rete della solidarietà di Unicredit: La casa del Giglio

Santena – 25 novembre 2015 – In vista del Natale si segnala l’iniziativa di solidarietà a favore della La casa del Giglio. Tutti possono contribuire, con uno o più mattoni, a costruire La Casa del Giglio.

La Casa del Giglio - ilMioDonoL’ASSOCIAZIONE L’Associazione Giglio Onlus nasce a Torino, nel 2002, da un gruppo di amici determinati a impegnarsi in un progetto interamente dedicato alla città. Nasce così il progetto delle Case del Giglio. Da allora, gli appartamenti sono stati concessi in uso totalmente gratuito a moltissimi genitori, non residenti ed economicamente svantaggiati, dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. L’ospitalità della Giglio è a 360 gradi perché non tiene conto del tipo di patologia di cui il bambino soffre. L’obiettivo è di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di quei genitori affinché possano concentrarsi unicamente sui loro piccoli.

LA CASA DEL GIGLIO L’associazione Giglio onlus realizza un sostegno concreto alle famiglie i cui figli siano ricoverati per qualunque malattia lunga degenza all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. L’associazione è iscritta alla Federazione delle associazioni del Regina Margherita ed è la struttura stessa che ci indica di volta in volta le famiglie bisognose della nostra ospitalità. In 13 anni, sono state ospitate gratuitamente oltre 100 famiglie e, come prossimo step, poichè la necessità è sempre più impellente, l’Associazione Giglio Onlus intendono costruire “la Casa del Giglio“: una struttura in grado di ospitare ancora più famiglie.

ISTRUZIONI PER LA DONAZIONE

Cliccare www.ilmiodono.it
cercare la GIGLIO ONLUS – TORINO
e apparirà una schermata con differenti opzioni:
–5 euro, equivalente a un mattone simbolico;
–10 euro, equivalente a 2 mattoni simbolici;
–importo libero: fai tu la donazione che preferisci da 11 euro in su.

Info

Giglio onlus
via Cavaglià, 46 – 10026 Santena (To)
tel. 011.94.56.005

e-mail:info@giglio-onlus.it 

www.giglio-onlus.it

**

https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=1604

https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=4277

La Casa del Giglio - ilMioDono

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena