Santena, falegnameria Stefano Oddenino tra le eccellenze artigiane

Santena – 5 dicembre 2015 – Tra le ditte che, di recente, hanno ricevuto il riconoscimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” c’è anche la falegnameria del santenese Stefano Oddenino.

EccellenzaArtigiani-logoNei giorni scorsi, a Torino, nell’ambito di Restructura, sono stati conferiti i riconoscimenti del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”. Tra le 68 imprese artigiane piemontesi – 26 del comparto alimentare e 42 del manifatturiero – premiate da Giuseppina De Santis, assessora regionale alle Attività produttive, c’è anche una ditta santenese: la falegnameria Stefano Oddenino, che ha sede in via Asti 62 e produce mobili e complementi per l’edilizia.

Le imprese sono valutate “eccellenti” da commissioni di esperti, in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte, nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione. Con questi nuovi ingressi l’eccellenza artigiana piemontese comprende oltre 2.670 aziende.

L’iniziativa si rivolge tanto agli artigiani quanto al pubblico, essendo al contempo un riconoscimento di professionalità e di perizia esecutiva, nonché il segno distintivo che identifica le produzioni di qualità e ne garantisce l’origine, offre fiducia ai consumatori, comunica e distingue i prodotti sui mercati nazionali ed esteri. Per le imprese riconosciute la normativa prevede incentivi per gli investimenti, per la promozione dei prodotti sui mercati, per la partecipazione a rassegne ed esposizioni in Italia e all’estero. Le imprese possono inoltre partecipare al progetto “Bottega scuola” mettendo a disposizione la loro esperienza in un percorso formativo/lavorativo rivolto a giovani cui trasmettere conoscenze e capacità professionali.

*

Falegnameria Stefano Oddenino
via Asti 62
10026 – Santena

**

Fonte: http://www.regione.piemonte.it/artigianato/eccellenza.htm

Scaricare la brossure: ArtigianiEccellenzaPiemonte2015

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena