Santena, Baldi: «Le iniziative delle associazioni rendono la città vitale»

Santena – 7 dicembre 2015 – «Senza le vostre attività Santena sarebbe veramente morta: Tutte le vostre iniziative rendono vitale la nostra città». Lo ha detto il sindaco Ugo Baldi alla riunione con le associazioni cittadine, svolta la scorsa settimana, a palazzo Visconti Venosta.

UgoBaldi_ProLoco2015dic03bb

Il sindaco Ugo Baldi, rivolgendosi a un buon numero di rappresentanti delle associazioni cittadine, ha detto: «Volevo fare un saluto e ringraziare le associazioni. Questa sera la riunione serve affinché anche per il 2016 le associazioni continuino a fare gruppo e a lavorare insieme e in sinergia con la Pro Loco. Volevo solo ricordare che senza le vostre attività Santena sarebbe veramente morta. Infatti le tante iniziative, programmate dalle associazioni, rendono vitale la nostra Santena». Il sindaco ha aggiunto: «Spesso non ci si rende conto di questo. Però, se uno si mette a contare le tante iniziative e gli eventi pubblici organizzati da voi associazioni, ci si rende conto che sono veramente tante. Naturalmente oltre alle iniziative pubbliche per tante associazioni c’è un lavoro continuo e quotidiano che non si vede, ma è altrettanto prezioso per la nostra città. La somma degli eventi pubblici preparati da voi associazioni è una piccola parte di tutto il lavoro che fate a servizio di questa città: il vostro è un operato veramente impressionate. Questo significa una cosa sola: bisogna riconoscere che abbiamo una città viva grazie anche al lavoro delle tante associazioni cittadine».

UgoBaldi_ProLoco2015dic03aa«La nostra amministrazione comunale – ha proseguito Ugo Baldi – sta facendo di tutto per non sostituirsi a voi associazioni. Le risorse disponibili, anno dopo anno, sono sempre più ridotte. Come amministrazione cerchiamo di mettere a disposizione delle associazioni quanto possibile in termini di attrezzature, materiali, così come del personale degli uffici, cantonieri e addetti delle cooperative». Sempre rivolto ai presidente e ai volontari delle associazioni cittadine presenti in sala Visconti Venosta, il sindaco Ugo Baldi ha affermato: «Il mio non vuole essere un saluto formale: grazie a tutte le associazioni per la disponibilità a continuare a lavorare per i santenesi come per tutta la nostra città». Il sindaco ha chiuso ricordando l’importanza di comunicare tempestivamente alla Pro Loco le iniziative che si intendono organizzare in modo che, per quanto possibile, vengano così evitate sovrapposizioni. Ci sono eventi che anche se sono in contemporanea non creano grandi problemi perché si rivolgono a persone diverse. Altre volte, invece, avere più eventi in contemporanea penalizza gli organizzatori che si vedono arrivare poco pubblico. Per questo è importante che, nel momento in cui la Pro Loco stilerà giù il calendario delle iniziative previste nel 2016, tutte le associazioni abbiamo informato correttamente sulle loro attività in modo da poterle così pubblicizzare a dovere».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena