Owo, One world onlus, al Walter’s pub, seconda Edizione

Santena – 11 dicembre 2015 – Martedì 1° dicembre scorso Owo, One world onlus, ha organizzato al Walter’s pub, di Cambiano, la seconda edizione di una serata speciale: il 20 per cento di tutto l’incasso, infatti, è stato donato da Roberta e Walter, gestori del locale, a Owo per sostenere i progetti in Tanzania e Brasile.

OWO«Una piacevole serata di allegria e convivialità che ha registrato il “tutto esaurito” per il secondo anno, grazie alla presenza di 200 persone tra bambini e adulti – spiegano Alessandra e Cristina, volontarie di Owo –. I tanti bimbi presenti hanno gustato piatti cucinati apposta per loro, giocato nella sala giochi e ricevuto in regalo adesivi colorati di Owo e caramelle. Per i grandi invece tante specialità italo-argentine, birra di qualità e piacevoli chiacchiere tra amici e conoscenti. A fare da sfondo alla serata, sugli schermi del pub, una carrellata di foto della Tanzania e dei precedenti eventi e progetti dell’onlus. Durante la serata gli ospiti hanno scoperto in anteprima il nuovo coloratissimo calendario 2016 di Owo, realizzato con i disegni dei bambini di alcune scuole piemontesi e della scuola di Owo a Temeke, quartiere fra i più poveri della Tanzania. Il tema dei disegni è l’amicizia tra bambini tanzaniani e bambini italiani, la realizzazione del calendario si inserisce infatti nell’ambito del progetto “Amici di pennarello” di One world onlus, che prevede uno scambio di disegni fra i nostri bambini e i bimbi africani, con l’obiettivo di una reciproca conoscenza e seme di una nuova amicizia. Questo calendario sosterrà i progetti di One world onlus, che ne donerà una parte all’associazione Santa Maria della Rotonda Onlus, di Agliè, che accoglie e accompagna nel reinserimento sociale ragazzi in difficoltà».  Alessandra e Cristina chiudono così: «Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e un ringraziamento speciale a Roberta e Walter titolari del Pub da parte di tutti i membri di Owo!».

owo-walterPer chi non avesse potuto partecipare alla divertente serata, sarà possibile trovare il calendario presso la biblioteca e nei seguenti negozi di Santena:
–Caffetteria Mami, piazza Forchino 1;
–Erboristeria, via Cavour 60;
–Colorificio Tamone, via Cavour 80 B;
–Piccoli Monelli abbigliamento bambini, via Cavour 56
–Foto Ottica SGR, via Cavour 41;
–Antonietta Lorusso Hairstyle, a Tetti Giro;
–Caffè Cremeria Savoia, via Vittorio Veneto 21;
–Tosco Casalinghi, via Cavour 25.

E, ancora, il 20 dicembre alla bancarella di Owo, al mercatino natalizio, in piazza Martiri della Libertà.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena