Santena, progetto presepe alla casa di riposo Forchino

Santena – 13 dicembre 2015 – Quaranta bambini della materna San Giuseppe hanno realizzato un presepe alla casa di riposo Forchino.

Forchino_Presepe2015“Progetto presepe”: questo il titolo dell’iniziativa che ha visto la scuola materna San Giuseppe collaborare con la casa di riposo Forchino. A partire da inizio ottobre, 40 bambini cinquenni della scuola materna parrocchiale, ogni giovedì mattina, hanno preparato la base e tutte le decorazioni per realizzare il presepe. Giovedì 10 dicembre scorso, si è svolta la festa di conclusione del progetto, con l’inaugurazione del presepe che è in bella mostra nel corridoio del piano terra della casa di riposo di via Milite Ignoto.

Sempre giovedì scorso la direttrice della struttura Anni Azzurri, Valeria Rutigliano, con la presidente dell’Associazione Amore e Speranza, Carmela Greco, hanno consegnato al Forchino un contributo che verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore. Si tratta di risorse che arrivano dalla terza edizione della cena della solidarietà, realizzata a fine settembre scorso dalla struttura Anni Azzurri, in collaborazione con la Pro Loco, la Croce rossa, la parrocchia, l’Avo e il centro Anziani. La cena si era svolta sotto il tendone messo a disposizione dall’associazione santi Medici Cosma e Damiano. I tremila euro raccolti con la cena sono stati utilizzati quale contributo per coprire le spese del servizio scolastico di trasporto di ragazzi disabili. Sempre con il ricavato della cena il Forchino potrà ora acquistare un defibrillatore. Dalla cena di solidarietà arriveranno anche le risorse per formare le persone in grado di utilizzare il defibrillatore.

Santena_Materna_forchino2015dic10a

Santena_Materna_forchino2015dic10b

Santena_Materna_forchino2015dic10c

Santena_Materna_forchino2015dic10f

Santena_Materna_forchino2015dic10h

Santena_Materna_forchino2015dic10e

Forchino_Presepe2015

**

Immagini gentilmente fornite dall’Avo Santena.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena