Santena, da Mami i presepi di solidarietà

Santena – 16 dicembre 2015 – Nel bar caffetteria di piazza Forchino fervono i preparativi per la mostra dei presepi di domenica 20 dicembre, realizzata in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Santena.

Mani_coverIn concomitanza con il Mercatino di Natale davanti al bar più femminile di Santena, dove sono benvenuti anche i maschi, la cioccolateria Mami, saranno esposte le natività realizzate da hobbisti non professionisti, adulti e bambini, ai quali è stato indicato di utilizzare materiali di recupero per rappresentare la nascita di Gesù Cristo. In piazza Forchino domenica 20, dalle ore 10 alle 17, sono attesi bambini, genitori, nonni, zii, padrini e madrine per ricordare e riflettere su un evento che ha segnato la storia dell’umanità. Ogni bambino riceverà in omaggio un palloncino.

Nel pomeriggio dalle 14 ci saranno le letture di fiabe natalizie, alle 15 si terrà la premiazione del più estroso e creativo Presepe o Presepio. Seguirà l’asta di solidarietà in cui saranno battute le opere realizzate dagli hobbisti. Il ricavato sarà interamente devoluto al Giglio Onlus, l’associazione santenese che sostiene concretamente le famiglie i cui figli sono ricoverati per malattie di lunga degenza all’ospedale Infantile Regina Margherita, di Torino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena