Giornata della Pace 2016: il messaggio

Roma – 26 dicembre 2015 – È stato pubblicato il messaggio di papa Francesco per la 49esima Giornata mondiale della pace (1° gennaio 2016), che ha come tema “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

Di seguito, la notizia come riportata del sito della Chiesa cattolica italianahttp://www.chiesacattolica.it/con il link al documento.

Giornata della pace 2016: il messaggio

Nessuno spazio per l’indifferenza

CeiGiornatapace2016È stato pubblicato il Messaggio di Papa Francesco per la 49.ma Giornata mondiale della pace (1° gennaio 2016), che ha come tema “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”. Nonostante guerre, persecuzioni, terrorismo, il Papa ha voluto evidenziare come ci siano segnali di speranza che l’uomo può “superare il male e non abbandonarsi alla rassegnazione e all’indifferenza”.
Diverse le forme di indifferenza prese in esame dal Pontefice: da quella verso Dio a quella nei confronti del prossimo, da quella verso il rispetto dei diritti a quella nei confronti dell’ambiente. Per uscire da questo circolo vizioso l’unica via possibile, afferma il Santo Padre, è quella della conversione del cuore, dall’indifferenza alla misericordia. L’invito, esplicito, è quello a “fermarsi davanti alle sofferenze di questo mondo per alleviarle, alle ferite degli altri per curarle, con i mezzi di cui si dispone, a partire dal proprio tempo, malgrado le tante occupazioni”.

Per continuare a leggere la notizia clicca qui:

http://www.chiesacattolica.it/pls/cci_new_v3/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=77057&rifi=guest&rifp=guest

**

Fonte per testo e immagine: http://www.chiesacattolica.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena