Santena, presentazione candidature per due componenti il cda della casa di riposo Forchino

Santena – 27 dicembre 2015 – La Giunta ha approvato l’avviso di presentazione delle candidature per sostituire due componenti dimissionari del cda della casa di riposo Forchino.

Santena_Forchino_entrata_dic2015Il sindaco Ugo Baldi, in Giunta comunale, ha spiegato così la delibera: «A fine 2014 Sergio Bernardini è stato nominato Presidente del Cda, Consiglio di amministrazione, della casa di riposo Forchino. Sempre a fine 2014 sono stati nominati i tre componenti del Cda della casa di riposo: Aurelio Riva; Orsola Mosso e Maria Tia Siciliano. In base alle disposizione del cosiddetto decreto Madia la durata dell’incarico gratuito conferito a lavoratori privati o pubblici in quiescenza era limitata ex lege in anni uno, dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. La legge 124 del 7 agosto scorso, “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione della amministrazioni pubbliche” ha eliminando il limite annuale e il divieto di proroga e rinnovo per le cariche in organi di governo delle amministrazioni e degli enti da esse controllate, fermo restando la gratuità della carica».

Il sindaco Ugo Baldi ha precisato: «Il 4 settembre scorso la consigliera, componente del Cda, Maria Tia Siciliano ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Il componente del Cda Aurelio Riva ha comunicato la propria indisponibilità, per impegni di carattere personale, al rinnovo e proseguimento dell’incarico di consigliere fino alla sua naturale scadenza statutaria, prevista per il 31 dicembre 2018. Compete al Sindaco nominare i componenti del cda che sostituiranno i consiglieri cessati dall’incarico. A metà dicembre, con un decreto sindacale, ho provveduto a confermare e prorogare a Sergio Bernardini l’incarico di Presidente del Cda, fino alla naturale scadenza statutaria, prevista per il 31 dicembre 2018. Sempre con decreto sindacale ho provveduto a confermare e prorogare l’incarico di Componente del Cda fino alla naturale scadenza statutaria, prevista per il 31 dicembre 2018, a Orsola Mosso. Il consigliere Gianfranco Bordin Gianfranco è stato nominato componente del Cda con deliberazione del consiglio di amministrazione del Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese e, pertanto, compete a tale ente l’adozione di eventuali provvedimenti di proroga, rinnovo o nuova nomina. Con la permanenza in carica del presidente e di due componenti del Cda è assicurato il regolare funzionamento dell’organo di gestione dell’ente nelle more di adozione dei provvedimenti di sostituzione dei consiglieri dimissionari e/o cessati dalla carica».

Al termine della relazione il sindaco Ugo Baldi ha proposto alla Giunta comunale di approvare l’avviso e i relativi schemi di domanda per la presentazione delle candidature per la nomina di componenti del consiglio di amministrazione della casa di riposo Forchino. La Giunta ha approvato. Le candidature per la nomina di due componenti il cda della casa di riposo Forchino vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune di Santena entro il 22 gennaio 2016.

**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 17 dicembre 2015, numero 144, con oggetto: Approvazione avviso di presentazione delle candidature per la nomina di due componenti del consiglio di amministrazione della casa di riposo “Avv. G. Forchino”, periodo 1° gennaio 2016-31 dicembre 2018.

**

Scarica la deliberazione: Santena2015 GC144

Scarica l’avviso per le candidature: Forchino_avviso

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena