Santena, opere da fabbro negli immobili comunali

Santena – 3 gennaio 2016 – La città ha affidato le opere da fabbro presso gli immobili comunali alla ditta Seralfer.

Santena_municipio_nebbia_dic2015Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio si ricorda che, mancando un operatore tecnico comunale specializzato per lavori da fabbro, si rende necessario affiancare al personale di ruolo una impresa specializzata in grado di supportarne l’attività tecnico-manutentiva, in particolare per gli interventi specialistici relativi alle opere manutentive da fabbro quali recinzioni, cancellate, serrature, inferriate, serramenti metallici ecc. Sempre nella determinazione si spiega: “visti i lavori da eseguirsi si ritiene opportuno, anche alla luce di eventuali interventi manutentivi imprevisti, procedere con l’affidamento di una somma di euro 6.000, + Iva al 22 per cento. Visto l’importo e la tipologia dei lavori che sono prevalentemente di pronto intervento – serrature rotte, porte e cancelli che non si chiudono ecc. – e miglioria, il responsabile del procedimento ha ritenuto conveniente e giustificato provvedere ai lavori in questione realizzandoli in economia mediante cottimo”.

Gli uffici comunali si sono rivolti alla locale ditta Seralfer sas, di Gianfrancesco Elia, con sede in Santena, in vicolo Sangone 13, specializzata in opere da fabbro, serramenti metallici e disponibile a interventi di pronto intervento in caso d’urgenza. A seguito di indagine telefonica, la ditta si è resa disponibile all’esecuzione dei lavori fino alla concorrenza dell’importo di euro 6.000, + Iva sulla base delle richieste che verranno inoltrate dall’ufficio tecnico e computando i lavori a misura o in economia a seconda delle caratteristiche di intervento, sulla base dell’elenco prezzi Regione Piemonte 2015. Con la determinazione la città ha affidato le opere da fabbro da realizzare negli edifici comunali, anni 2015-2016, all’Impresa Seralfer, di Elia Gianfrancesco, per un importo lavori complessivo di euro 7.417,20.

**

Fonte: Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 427, del 17 dicembre 2015, con oggetto “Oggetto opere da fabbro presso gli immobili comunali anni 2015-2016”. Impegno di spesa ed affidamento lavori alla ditta Seralfer s.a.s. – C.I.G. Z2E178070E

**

Scarica la determina:  Santena2015 Drstt427

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena