Santena, manutenzione straordinaria edifici comunali, lavori edili 2016

Santena – 24 gennaio 2016 – Gli uffici comunali hanno approvato il capitolato di appalto per i lavori edili di manutenzione straordinaria degli edifici comunali per l’anno 2016: la spesa prevista è di poco superiore ai 18mila euro.

Santena_UfficioTecnico2016gen17
Santena, sede ufficio tecnico comunale

Nella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si fa presente che si è evidenziata la necessità di mantenere efficienti e funzionali gli edifici comunali – uffici sedi associazioni varie, magazzino cantonieri ecc. – soggetti a normale vetustà sulle finiture e sugli impianti e si rende necessario affiancare al personale di ruolo una impresa specializzata in grado di supportarne l’attività manutentiva relativa alle opere edili in generale e quelle connesse agli impianti. La maggioranza degli immobili del patrimonio comunale risale agli anni Settanta mentre alcuni edifici risalgono a epoche precedenti e pertanto spesso sono oggetto di imprevisti quali rotture accidentali di tubazioni, infiltrazioni di acqua piovana, necessità di risanamenti ecc. A tal fine l’ufficio Tecnico comunale ha predisposto gli elaborati progettuali, a firma dell’architetto Maria Leonilde Saliani e dai collaboratori.

Con una determina, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, è stato approvato il Capitolato speciale d’appalto e lo schema di contratto dei lavori edili di manutenzione straordinaria degli edifici comunali, lavori edili, anno 2016, dai quali risulta un importo lavori complessivo di euro 18.543.

 

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 481, del 31 dicembre 2015, con oggetto “Manutenzione straordinaria edifici comunali – lavori edili – anno 2016. Approvazione Capitolato speciale d’appalto, Schema di contratto e impegno di spesa.

**

Scarica la determina: Santena2015 Drstt481

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena