Santena, Bianconiglio Academy Asd

Santena – 1° febbraio 2016 – Ieri pomeriggio a Tetti Giro, in via Canonico Bosio 5, si è svolta l’inaugurazione della Bianconiglio Academy, circolo animato da Ottaviano Coniglio.

BianconiglioAcademya

«L’idea è di promuovere un luogo di aggregazione per chi è amante dell’arte a 360 gradi. Ci saranno corsi di canto, ballo e recitazione, a seconda di quello che uno ha piacere di fare ­– spiega Ottaviano Coniglio, 32 anni –. Io sono nato e cresciuto a Santena. Avendo visto i sacrifici fatti dai genitori per farmi studiare nelle migliori scuole ora ho deciso di tornare a casa e di fondare questa accademia. Mi auguro che questa mia attività venga accolta bene da questa borgata. La mia idea è di creare un ambiente sereno, un passatempo sano, dove uno possa maturare e crescere nelle attività artistiche che predilige».

«Tra le mie tante esperienze, segnalo che, di recente, ho partecipato a Portorico, al campionato del mondo di danze caraibiche – spiega Ottaviano Coniglio –. Negli anni ho maturato una formazione completa, spazio dalla danza classica, alla moderna e alla contemporanea, anche se, principalmente, mi occupo di danza caraibica. In questi anni ho avuto la fortuna di studiare con insegnati di livello internazionale. Qualche anno fa ho anche partecipato a ballando con le stelle». «Ho aperto quest’associazione – prosegue Ottaviano Coniglio – con l’idea di riuscire a realizzare un ambiente in cui ragazzi e giovani si sentano a casa, soprattutto quelli che hanno mire artistiche. Una scuola aperta a tutti, dai principianti fino a coloro che intendono perfezionare la loro preparazione nell’ambito delle varie danze sino a coloro che intendono cimentarsi nelle competizioni».

Il depliant della Bianconiglio Academy Asd, tra le iniziative e corsi proposti elenca: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, balli caraibici e latinoamericani, reggaeton, zumba, crossfit, fitness, pilates, stretching, tai chi, muay thai, arti marziali, scuola di circo, yoga, meditazione, canto, trucco e fotografia. Ottaviano Coniglio chiude così: «La base dell’attività sono i corsi di danza, affiancati d una serie di attività sportive. Sono altresì previsti corsi di recitazione, di canto e musica. Tutto questo sempre ai diversi livelli, dai principianti fino a chi fa agonismo. Non punto solo sui giovani, le attività sono rivolte a tutti».

BianconiglioAcademyb

**

Info e contatti
Bianconiglio Academy Asd
via Canonico Bosio, 5
10026 – Santena
cell. 329-9805997

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena