Santena, la ditta Fagi di Venaria si aggiudica i lavori alla Falcone

Santena – 11 febbraio 2016 – La ditta Fagi, di Venaria Reale, si è aggiudicata i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola media Giovanni Falcone.

Santena_MediaFalcone

Nella determina, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, la vicenda viene ripercorsa così. La Regione Piemonte ha disposto il Piano triennale di edilizia scolastica dal quale è conseguito il bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica, mutui. La Giunta comunale, nel febbraio 2015, ha approvato, il progetto esecutivo relativo a “Interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico Scuola secondaria di primo grado G. Falcone” e ha partecipato al bando. Il progetto, redatto dall’ing. Rinaldis, congiuntamente alla Società di ingegneria Progetto Zerootto, prevede opere che riguardano, sinteticamente, una serie di interventi quali: consolidamento statico; miglioramento sismico; riprogettazione sistema generazione calore; opere murarie accessorie e finiture. L’importo dei lavori complessivo del progetto è di euro 800.000.

La Regione Piemonte ha ammesso il progetto in graduatoria e pertanto rientra tra gli interventi che saranno finanziati. Tali opere pertanto saranno completamente finanziate in conto capitale, tramite mutui di durata trentennale, con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato. La città di Santena ha pubblicato il bando il 16 settembre scorso: entro il termine di scadenza sono pervenute 142 istanze di partecipazione alla gara. Con la determina la città di Santena ha approvato il Verbale di gara, relativo all’aggiudicazione, della gara d’appalto alla ditta Fagi snc, con sede in via E. Casagrande 16, Venaria Reale. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Fagi, con un ribasso del -29,391 per cento, per un totale di euro 576.949,55, oltre Iva.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del Responsabile dei Servizi Tecnici e del Territorio, numero 21, del giorno 4 febbraio 2016, con oggetto “Bando triennale 2015-2016-2017 edilizia scolastica. Scuola secondaria di primo grado G. Falcone interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico. Approvazione verbale di gara ed affidamento lavori all’Impresa FAGI s.n.c.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 drstt21

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena