Santena, Giglio Onlus a Torino presenta il Condominio solidale

Santena – 19 febbraio 2016 – Il 6 marzo 2016 i volontari della Giglio onlus, realtà santenese, presenteranno Casa Giglio, il Condominio Solidale che ospiterà le famiglie con figli ricoverati per malattie lunga degenza all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Di seguito il comunicato stampa.

Casa Giglio: un progetto con la Città, per la Città

Torino, 19 febbraio 2016

GiglioOnlusIl 6 marzo 2016 presenteremo Casa Giglio, il Condominio Solidale che ospiterà le famiglie con figli ricoverati per malattie lunga degenza all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Una risposta concreta al problema sempre più dilagante delle famiglie in condizioni di povertà che non possono curare i propri figli o assisterli in maniera adeguata. Giglio Onlus nasce a Torino nel 2002 e da quel momento, le nostre case hanno ospitato in modo totalmente gratuito i nuclei familiari fino alle dimissioni dei bambini. Grazie a una stretta collaborazione con la struttura ospedaliera possiamo individuare, di volta in volta, le persone più bisognose della nostra ospitalità. Ospitalità a 360 gradi, perché rivolta a ogni patologia di cui il bambino può soffrire. Nessuno è escluso.

In questi anni abbiamo messo le Case Giglio a disposizione di 130 famiglie, ma le persone ancora in attesa di un aiuto erano molte, troppe. Il nostro intervento doveva essere più incisivo e abbiamo deciso di concretizzarlo nel progetto più grande: Casa Giglio, il condominio solidale che, in accordo con la Diocesi di Torino, sorgerà in via Cappel Verde 2 angolo Via XX Settembre in un’ala dell’ex Seminario. Il 6 marzo 2016 alle 17:30, a 14 anni esatti dalla nostra nascita, poseremo la prima pietra progettuale di questa nuova avventura in Via XX Settembre 83, alla presenza del Sindaco Piero Fassino e delle massime Autorità Cittadine e Diocesane.

**

Fonte: comunicato stampa Giglio Onlus

Scarica il comunicato: Giglio_Onlus_6 marzo2016

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena