Giuseppe D’Arrigo nuovo Group Managing Director/Chief Executive Officer di Petronas Lubricants International

Santena – 1° marzo 2016 – Giuseppe D’Arrigo è stato nominato nuovo Group Managing Director/Chief Executive Officer (MD/CEO) di Petronas Lubricants International (PLI). Di seguito il comunicato stampa.

PETRONAS ANNUNCIA LA NOMINA DEL NUOVO MD / CEO DEL GRUPPO PER LA SUA DIVISIONE LUBRIFICANTI INTERNAZIONALE

Kuala Lumpur, 1° Marzo 2016PETRONAS è lieta di annunciare la nomina di Giuseppe D’Arrigo quale nuovo Group Managing Director/Chief Executive Officer (MD/CEO) di PETRONAS Lubricants International (PLI)Giuseppe D’Arrigo è entrato a far parte di PLI nel 2013 e, fino ad oggi, ha ricoperto l’incarico di Regional Head of Europe. Si farà carico di tutte le mansioni previste per il nuovo MD/CEO di PLI con decorrenza dal 1° Marzo 2016, subentrando al precedente MD/CEO Encik Amir Hamzah Azizan, il cui mandato è scaduto a fine Febbraio 2016.

Giuseppe_DArrigoGiuseppe D’Arrigo vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore dell’industria petrolifera e del gas. Prima di entrare in PLI, ha ricoperto il ruolo triennale di General Manager nonché quello di Responsabile Commerciale del mercato Europa di GE Oil & Gas di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel settore industriale presso la Shell di Milano, dove ha ricoperto una serie di ruoli nell’ambito delle Operations e dello Strategic Marketing, della Business Consultancy e del Business Management in 20 Paesi. Ha lasciato Shell nel 2011 quando rivestiva il ruolo di General Manager del Business Retail nazionale dell’azienda.

Encik Amir Hamzah è una figura di spicco nel settore dell’industria petrolifera e del gas. Ha trascorso i primi 10 anni della sua carriera presso il Gruppo Shell prima di entrare a far parte, nel 2000, della MISC Berhad, società del Gruppo PETRONAS. Ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno della MISC prima di rivestire il ruolo di President/CEO nel 2009. Nel 2010, è stato nominato Managing Director/CEO di PETRONAS Dagangan Berhad ed ha successivamente ricoperto in PETRONAS svariati ruoli di senior leadership prima di passare alla guida di PLI.

PETRONAS desidera esprimere la propria gratitudine ad Encik Amir Hamzah per l’inestimabile contributo fornito nel corso della sua illustre carriera all’interno del Gruppo ed augurargli ogni successo nelle sue attività future. PETRONAS confida nel successo costante e nella crescita sostenibile di PLI sotto la nuova leadership di Giuseppe D’Arrigo.

*

Informazioni su PETRONAS Lubricants International
PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia. Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 80 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 23 paesi, gestite attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Chicago e Durban. Attualmente classificata tra i primi 15 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale ambizioso finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.

*

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito web all’indirizzo:

www.pli-petronas.com

**

Fonte: comunicato stampa Petronas

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena