21 marzo 2016, XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Santena – 8 marzo 2016 – La XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle Vittime delle mafie si terrà a Torino, il 21 marzo 2016. Un appello del locale presidio di Libera a partecipare.

Esec21Marzo2016OK_A3«Quest’anno la XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle Vittime delle mafie si terrà a Torino – informa Paola Fazzolari, referente del locale presidio di Libera di Santena e Villastellone –. L’appuntamento è per le ore 9, in piazza Vittorio Veneto. Sarà un giornata estesa sul tutto il territorio nazionale». Paola Fazzolari spiega: «Dopo 10 anni siamo di nuovo a Torino, 10 anni di cambiamenti, processi, condanne. Proprio 10 anni fa, in Giugno, iniziava la più grande Operazione sul territorio Piemontese “Minotauro”, seguita poi da “colpo di Coda” “San Michele” e “Alba Chiara. Ora, dopo quasi cento imputati condannati in primo grado e quasi 500 anni di carcere, torniamo a casa nostra, si perché è casa nostra ed è cosa nostra e, insieme, dobbiamo camminare per dire che noi la ‘ndrangheta non la vogliamo, che le regole del più furbo ci hanno stufato, che le idee di clientelismo non ci piacciono».

«Il Presidio “Libero Grassi” invita Santenesi e Villastellonesi a partecipare a questo giorno importante – aggiunge Paola Fazzolari –. Il 21 marzo partiremo tutti insieme, dalla stazione ferroviaria di Villastellone, con il treno delle ore 7,45, per poi fermarci a partecipare ai laboratori, nel pomeriggio. Tutte le informazione sono reperibili sul sito di Libera Piemonte – http://liberapiemonte.it/21-marzo-torino-2016-giornata-memoria-impegno/ Chi non potesse partecipare potrà, alle ore 11, collegarsi a Radio Radicale per ascoltare i nomi delle 900 vittime innocenti delle Mafie».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena