Santena, fornitura gratuita libri scuola elementare

Santena – 20 marzo 2016 – Nell’anno scolastico in corso, per la fornitura gratuita dei libri di scuola elementare la città ha speso euro 14.000.

Santena_Scuola_CamilloCavourIl testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria. La legge regionale numero 28, del 28 dicembre 2007, recante disposizioni sulle “Norme sull’istruzione, il diritto allo studio e la libera scelta educativa” prevede, tra l’altro, che l’onere della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per gli anni della scuola primaria sia a carico del Comune di residenza.

Per consuetudine, l’acquisto dei libri di testo viene effettuato direttamente dalle famiglie, presso rivenditori di loro fiducia mediante consegna di cedole librarie, mentre il pagamento degli stessi viene effettuato dal Comune, in un secondo momento, a seguito di presentazione di fattura da parte dei rivenditori interessati. Per la fornitura gratuita dei libri di scuola elementare, per l’anno scolastico in corso la città ha impegnato euro 14.000.

**

Fonte: Città di Santena, Determinazione del Responsabile dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, numero 59, del giorno 2 marzo 2016, con oggetto: Fornitura gratuita libri di scuola elementare – anno 2016- impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drsci59

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena