Santena, la sagra dell’asparago 2016 spostata in agosto

Santena – 1° aprile 2016 – L’introduzione del nuovo disco orario in piazza Martiri della Libertà potrebbe creare problemi agli standisti della sagra dell’asparago 2016. Per risolverli il sindaco ha fatto slittare la sagra dell’asparago in agosto.

ProLoco_Santena_logoOggi, Salvatore Barrile, presidente della Pro Loco, ha inviato una missiva di protesta rispetto all’introduzione del disco orario di due ore nella piazza centrale, spiegando le difficoltà insorte tra gli standisti dell’Asparisagra 2016. «Con la presente intendiamo metterla al corrente di una nostra preoccupazione, unita, non possiamo nasconderlo, a disapprovazione e sconcerto – scrive Salvatore Barrile al sindaco –. Con l’entrata in vigore dell’orario di due ore di parcheggio nelle varie piazze la sua ordinanza ha messo in difficoltà la Proloco creando disagio e malumore fra gli standisti , che si vedono costretti, ogni due ore, a smontare, spostare e rimontare i propri gazebo».

La lettera di Barrile prosegue con alcune richieste: «Chiediamo pertanto che venga preso un provvedimento, adeguato e specifico, per tutto il periodo che ci vedrà impegnati in tali attività, o in alternativa, la concessione di un contributo finanziario con il quale pagare del personale coadiuvante e il noleggio di un muletto per velocizzare le operazioni. La ringraziamo anticipatamente per la Sua attenzione e per l’interessamento che vorrà accordarci. Distinti saluti».

Tempo poche ore e subito arriva la risposta del sindaco che ha trovato la soluzione. Ugo Baldi, nella missiva inviata al presidente della Pro Loco, scrive: «Con riferimento all’oggetto e in risposta alla Sua nota del 1°aprile 2016 si comunica che, per venire incontro alle necessità evidenziate e risolvere le problematiche di sosta dei gazebo degli standisti si è deciso di spostare il periodo della Sagra dell’Asparago nel mese di agosto».

**

Scarica la lettera della Pro Loco e la risposta del sindaco:  ProLoco_missiva  Sindaco_missiva

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena