Santena, nonna Rufa presenta Cenerentola

Santena – 3 aprile 2016 – Cenerentola: questa l’iniziativa in programma sabato 9 aprile 2016, alle ore 10,30, a palazzo Visconti Venosta, destinata a bimbi da 3 a 10 anni.

cenerentola_nonnaRufaCenerentola è una lettura animata con pupazzi di gomma, realizzata dalla mitica nonna Rufa, nell’ambito del progetto Nati per leggere dello Sbam sud-ovest di Torino. L’iniziativa è proposta dalla biblioteca civica di Santena, ed è realizzata dall’Associazione culturale Rufus teatro, via Lagrande 6, di Moncalieri.

**
scheda

CENERENTOLA
Narrazione cantata con burattini in gommapiuma

La storia di Cenerentola è una di quelle storie universali che appartengono all’immaginario collettivo, e che esercitano di generazione in generazione, il loro fascino accattivante. Una fanciulla buona e sfortunata contro una matrigna e due sorellastre cattive che la umiliano e che l’hanno ridotta a far da serva in casa. L’amore però trionfa sul male, almeno nelle fiabe, e sarà proprio il principe a salvare la bella Cenerentola da una vita di ingiusta servitù. E’ lui infatti a restituirle la scarpetta perduta, simbolo del diritto a camminare nella vita senza dover essere schiavi di nessuno. Morale della favola: amare vuol dire rendere liberi.

**

Fonte e per saperne di più: www.nonnarufa.org

locandina 2016 copia 2.jpg

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena