Santena, si amplia il marciapiede davanti alla chiesa

Santena – 3 aprile 2016 – Sarà ampliato il marciapiede davanti alla chiesa parrocchiale di piazza Martiri della Libertà.

Santena_marciapiedeChiesa2016apr02aSe ne discute da anni. Dopo le messe celebrate nella grotta parrocchiale, come al termine dei rosari, i santenesi escono dalla chiesa, si scambiano i saluti o, semplicemente, si mettono a discutere davanti alla chiesa, invadendo la sede stradale di via Cavour. Una situazione di rischio e pericolo.

Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, informa: «Come amministrazione comunale abbiamo discusso del problema e siamo arrivati a una decisione. Allargheremo il marciapiede del sagrato della chiesa parrocchiale. In tal modo al termine delle messe, come dei rosari, la gente potrà uscire e sostare in sicurezza, restando sul marciapiede che sarà allargato almeno di un metro. Amplieremo il marciapiede della chiesa iniziando qualche metro prima dell’edificio. All’inizio della prossima settimana faremo alcune modifiche al marciapiede e modificheremo l’incrocio di via Cavour con piazza Martiri della Libertà. Per ora gli interventi sul marciapiedi non saranno definitivi, utilizzeremo barriere new jersey e coni stradali. Seguirà un periodo di sperimentazione. Se i riscontri saranno positivi e non sorgeranno problemi con la viabilità, procederemo poi con la modifica definitiva al marciapiede».

Santena_marciapiedeChiesa2016apr02b

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena