Santena, affidamento lavori segnaletica stradale

Santena – 8 aprile 2016 – La città ha affidato i lavori di segnaletica stradale orizzontale e verticale alla ditta Sep Segnaletica Stradale srl, di Racconigi, con un ribasso del 46,50 per cento sull’importo dei lavori posto a base di gara.

SegnaliStradaliSantenaNella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si fa presente che “si rende necessario affiancare ai cantonieri comunali, addetti anche al servizio manutentivo delle strade, una impresa specializzata in grado di mantenere e migliorare la segnaletica orizzontale e verticale».

L’ufficio infrastrutture pubbliche, manutenzioni ha preparato il progetto esecutivo dei lavori, approvato con una determina. Il quadro economico di spesa prevede un importo lavori totale di euro 27.800. Sempre con una determinazione si è stabilito di eseguire gli interventi in economia, mediante procedura ristretta invitando un adeguato numero di ditte locali. Sono state invitate cinque ditte:
-Sep Segnaletica Stradale S.R.L., via Caramagna Piemonte, 53, Racconigi;
-Borgosegnaletica 26, via Tetto Mantello, Borgo San Dalmazzo;
-Selca sas, via Ciriè 20/a, San Mauro Torinese;
-STS srl, corso Orbassano 368/23, Torino;
-GRD, via Monviso 42, Villarbasse.

Nella determinazione si spiega che “Entro il termine stabilito sono pervenuti 5 plichi, relativi a tutte le ditte sopra elencate. In data 10 marzo 2016 si è provveduto a eseguire le operazioni di gara informale ed è risultata aggiudicataria la ditta Sep Segnaletica Stradale srl, di Racconigi, con un ribasso del 46,50 per cento sull’importo dei lavori posto a base di gara. I lavori saranno contabilizzati a misura ed eventualmente in economia, ove non diversamente computabili”.

**

Fonte: Città di Santena, Determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 82, del 17 marzo 2016, con oggetto: Lavori di segnaletica stradale orizzontale e verticale – c.i.g. ZF717C8951. Affidamento alla ditta Sep segnaletica srl.

**

Scarica la determina: Santena2016 Drstt82

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena