Santena, Contributo al Comitato Case nuove

Santena – 16 aprile 2016 – La Giunta comunale ha concesso un contributo al Comitato Case nuove per l’11esima festa della borgata, in programma l’11 maggio 2016.

Processione dell'anno 2013
Processione dell’anno 2013

Il Comitato Case Nuove, ha chiesto all’amministrazione il patrocinio comunale per pubblicizzare l’evento e un contributo economico per l’organizzazione dell’undicesima edizione della Festa Case Nuove, che si terrà il giorno 22 maggio 2016 nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria in via Cristoforo Colombo.

Il programma è il seguente:
-ore10.15, celebrazione messa solenne e processione con la statua della Madonna per le vie del Borgo (via Caboto, via Sambuy, via Minocchio, via C. Colombo;
-ore 15, musica e giochi per grandi e piccini con giochi gonfiabili, giochi a carte, tornei di calciobalilla e di bocce, sottoscrizione a premi, per raccogliere fondi per la manutenzione della chiesa della borgata;
-dalle ore 19.30, panini e salsiccia, mostra fotografica per ricordare i 40 anni della Chiesa.

In Giunta comunale, presentando la delibera, l’assessore Paolo Romano ha evidenziato: «La manifestazione organizzata dal Comitato riveste carattere di utilità collettiva in quanto ricerca fondi per finanziare i lavori di manutenzione della chiesa Cuore Immacolato di Maria. La festa della borgata promuove l’aggregazione sociale della cittadinanza della borgata, tramite il coinvolgimento della comunità in momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. La manifestazione propone intrattenimenti, adatti a cittadini di tutte le fasce d’età, per un maggior coinvolgimento della popolazione». L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «La manifestazione è di carattere religioso e aggregativo. L’impegno personale dei volontari deve essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune: l’amministrazione comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 500, a favore del Comitato Case Nuove». Sentita la relazione, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha riconosciuto il patrocinio all’iniziativa e ha autorizzato un contributo economico, di euro 500, al Comitato Case Nuove, finalizzato all’organizzazione della festa della borgata.

**

Fonte: città di Santena, verbale della Giunta comunale, seduta del 14 aprile 2016, numero 37, con oggetto: 11° Festa di Case Nuove 2016. Concessione di un contributo economico al Comitato Case Nuove.

**

Scarica la delibera:  Santena2016 GC37

FestaCaseNuove2016

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena