Santena, biblioteca, la Giunta disdetta il contratto di affitto

Santena – 10 maggio 2016 – La Giunta comunale ha disdettato il contratto di affitto dell’immobile adibito a biblioteca. E’ il primo passo per arrivare a ricollocare la biblioteca civica a palazzo Visconti Venosta.

Santena_BibliotecaCivica_Marioni*

E’ arrivato il primo atto ufficiale che porterà a ricollocare la biblioteca civica, oggi ospitata in via Delleani, a palazzo Visconti Venosta. In Giunta comunale il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «Con deliberazione della Giunta comunale numero 220, il 31 ottobre 2000 è stata approvata la scrittura privata di locazione tra la Società Cavour, di Santena e il Comune di Santena, per l’immobile sito in via Delleani 2, adibito a biblioteca comunale. Il contratto di locazione stabilisce che la parte conduttrice può recedere dal contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno sei mesi, da comunicarsi alla parte locatrice con lettera raccomandata».

Il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «E’ volontà dell’amministrazione comunale attuare il progetto di ricollocare i servizi bibliotecari e culturali nella porzione dell’immobile, in uso all’amministrazione comunale, facente parte del complesso Cavouriano prospicente piazza Visconti Venosta. La proposta di ricollocare i servizi bibliotecari, oltre a consentire un significativo contenimento dei costi, è inserita organicamente in un più ampio progetto di valorizzazione e riorganizzazione dei servizi culturali, cofinanziato anche dalla Compagnia di San Paolo». Sentita la relazione del sindaco la Giunta comunale ha deliberato di recedere dal contratto di affitto dell’immobile sito in Via Delleani 2, adibito a biblioteca comunale e ha stabilito che l’immobile verrà riconsegnato alla proprietà entro il termine di mesi sei.

**
Fonte: Città di Santena, verbale della Giunta comunale, seduta del 28 aprile 2016, numero 49, con oggetto: Disdetta del contratto di affitto dell’immobile adibito a biblioteca comunale, sito in via Delleani 2, Santena.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC49

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena