Santena, Daniele Franco nuovo vice presidente del consiglio comunale

Santena – 19 maggio 2016 – Daniele Franco, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle è stato nominato vice presidente del Consiglio comunale.

Santena_CC2016mag17_tutti

Daniele Franco
Daniele Franco

In consiglio comunale, Cetty Siciliano, presidente del parlamentino cittadino, ha spiegato: «Patrizia Borgarello, che si è dimessa da consigliere comunale, ricopriva la carica di vice presidente del consiglio comunale. In caso di assenza o di impedimento del presidente del consiglio le sedute sono presiedute dal vice presidente che viene eletto tra i consiglieri di minoranza. Invito i gruppi di minoranza a proporre il nominativo del consigliere designato per svolgere queste funzioni».

Cristian Barbini, consigliere di Santena futura, ha detto: «Come già discusso in sede di capigruppo, per la carica di vice presidente del consiglio comunale si propone il consigliere Daniele Franco». Giovanni Giacone, consigliere di Noi X Santena ha detto: «Anche noi siamo pienamente d’accordo. Diamo la massima fiducia a Daniele Franco e vogliamo vederlo lavorare». Il consiglio comunale è quindi passato al voto. Daniele Franco ha ricevuto il consenso di tutti i consiglieri. Come è uso, il consigliere interessato alla nomina si è astenuto. Subito dopo la proclamazione del risultato del voto da parte del segretario comunale e la nomina di Daniele Franco a vice presidente del Consiglio comunale, i consiglieri hanno applaudito.

**

Audio integrale del punto all’ordine del giorno:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena