Santena, Fif 2016, i vincitori del concorso di disegno

Santena – 10 giugno 2016 – Tutti i vincitori della settima edizione del concorso di disegno proposto nell’ambito della Fif 2016, Festa in famiglia, dall’Unità pastorale 57 che comprende Cambiano, Santena, Trofarello, Valle Sauglio, Poirino e Villastellone.

FIF2016_premiodisegni5Lidia Pollone, componente la commissione Famiglia dell’Unità pastorale 57, ha spiegato: «Il tema di quest’anno dei disegni è stato “Cosa mi piace della mia famiglia?”. I bambini hanno rappresentato nel disegno un momento particolare, vissuto in famiglia, esprimendo quel determinato atto che ha scaturito piacere. Sono arrivati in tutto 619 disegni, più 61 fuori concorso di bambini più piccoli, di 3-4 anni. Questi i disegni arrivati: scuola infanzia 102 disegni, tra Santena e Trofarello; scuola primaria, 506 disegni di bimbi di Santena, Trofarello, Cambiano e Villastellone; scuola secondaria di primo grado, 11 disegni, di Santena».

Lidia Pollone ha aggiunto: «Per tutti i partecipanti è stato previsto un piccolo pensiero che riceveranno direttamente in classe dalle loro insegnanti: un righello, con il logo della Festa in famiglia e un omaggio della ditta Ferrero, di Alba: una merenda, per fare un po’ di festa insieme. Vorrei altresì ringraziare Silvia Lisa che da 7 anni si occupa di questo concorso. Continuando con i ringraziamenti vorrei ricordare che per svolgere questo concorso si è contattato il corpo insegnanti: alcune insegnanti si sono rivelate preziosissime e hanno collaborato con noi per presentare il progetto ai bambini e per raccogliere i disegni. Desideriamo ringraziare questi insegnanti che sono parte attiva nei diversi plessi e sono: Letizia Caputo, per scuola dell’infanzia Marco Polo; Cinzia Caravelli, per scuola dell’infanzia San Giuseppe, Maria Teresa Rittà per la primaria Cavour; Daniela Romano, per la primaria Gozzano; Irma Mosso per la primaria Vignasso e Franca Bosio, per la scuola secondaria di primo grado; a Villastellone Luca Gemetto e Barbara Rossi; da Trofarello Isidoro Larocca; da Cambiano Luisa Pavan. Per quanto riguarda i bambini in concorso, i primi classificati vincono un pranzo o una cena dai ristoratori della zona, i secondi classificati un biglietto per il cinema Jolli di Villastellone; i terzi classificati vincono dei colori».

*

Tutti i vincitori:

Scuola dell’infanzia
1° Carlo Caparelli, materna San Giuseppe, Santena
2° Anwar Kassab, marco polo Santena
3° Filippo Massaro, della scuola Steli, di Trofarello:

Scuola Primaria, prima classe
1° Viola Migliore, 1A, Cavour, Santena
2° Jessica Pllumbay, 1C, Cavour, Santena
3°, Benedetta Loreti, 1C, Cavour, Santena

Scuola Primaria, classe seconda
1° Giulia Ronco, 2B, Cambiano
2° Cecilia Leonardi, 2A, Gozzano, Santena
3°, Viola Milani, 2°, Cambiano

Scuola Primaria, classe terza
1° Lorenzo Mazare, 3A Cavour, Santena
2° Giorgio Cogoini, 3A, Cavour, Santena
3° Valentina Tosco, 3 Gozzano, Santena

Scuola Primaria, classe quarta
1° Arianna Negro, 4 Vignasso, Santena
2° Eleonora Marchisio, 4C, Cambiano
3° Giulia Sanna, 4C, Cambiano

Scuola Primaria, classe quinta
1° Silvia Molner, 5C, Cavour, Santena
2° Martina Mosso, 5C, Cavour, Santena
3° Adrian Stancu, 5C Cavour, Santena

Scuola Secondaria di primo grado
1° Giorgia Amerio, 1C, Santena
2° Federico Cavaglià, 1D, Santena

La giuria che ha elaborato premi era composta da: Monica Frattaro, psicologa e da tre artisti: Guglielmo Cielo, Giorgio Gricolon e Luciana Pascetta. Lidia Pollone ha chiuso così: «Desidero ancora fare alcuni ringraziamenti di coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa e per premi: la ditta Ferrero, di Alba; la ditta Feyles grissini, di Santena; la pasticceria Lombino, di Villastellone; le aziende agricole Gianfelice Romano, Simone Griva e Michele Griva; il ristorante Andrea, di Poirino; ristorante Fricandò, dei Marocchi; la Trattoria della pace, di Santena; gli amici del cinema Jolly di Villastellone

**

Audio integrale della premiazione:

FIF2016_premiodisegni1

FIF2016_premiodisegni3

FIF2016_premiodisegni4

FIF2016_premiodisegni2

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena