Santena, al via radiobaseduepuntozero

Santena – 18 giugno 2016 – Stavolta potrebbe essere quella buona. A metà settimana il Centro giovani di via Brignole si anima per le prove che porteranno alla nascita di una web radio cittadina.

RADIOBASE2.0 copiaPiano piano, lentamente, si sta concretizzando il progetto di una web radio tutta santenese. Nelle scorse settimane il gruppo di una decina di giovani che lavorano al progetto, coordinato da Davide, affiancati dall’assessore Paolo Romano e dal consigliere delegato Francesco Maggio, ha individuato il nome della prima web radio santenese: radiobaseduepuntozero. Il nome è un aggiornamento della radio libera che trasmetteva in città nei mitici anni Settanta: Radio base zero Santena, che aveva sede in borgata Gamenario.

Le strutture della web radio cittadina sono al primo piano del Centro Giovani, annesso al PalaPininfarina, in via Brignole 34. La web radio santenese ha mosso i primi passi nell’ambito del progetto Sfide per la gioventù, promosso nel 2015 dall’amministrazione comunale insieme alla cooperativa sociale Mirafiori onlus.

In questi giorni la pattuglia di giovani sta lavorando al logo. Si sta terminando anche la costruzione del sito: www.radiobaseduepuntozero.it A metà settimana in agenda c’è la prima riunione operativa. Gli impegni non mancano: la realizzazione dei numeri zero delle rubriche che comporranno il palinsesto; l’ideazione e la programmazione di una campagna pubblicitaria per informare sulla nascita della web radio; i test di registrazione delle rubriche; la ricerca di giovani disponibili a mettersi a servizio per vivere in prima persona l’avventura della web radio.

Da fine giugno e sino a inizio settembre è previsto un periodo di rodaggio con la sperimentazione delle varie rubriche senza ancora andare in rete. Tutto questo per essere pronti dopo le vacanze estive, a settembre, quando la prima web radio santenese trasmetterà in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, e sarà così raggiungibile con qualsiasi strumento in grado di accedere in rete.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena