Santena, servizio di consulenza “Chiedi al commercialista”

Santena – 20 giugno 2016 – “Chiedi al commercialista”: questo il servizio di consulenza, confermato dal Comune, con l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, di Torino. L’amministrazione ha rinnovato la convenzione.

Santena_municipio_gennaio2016In Giunta comunale la proposta di delibera è stata presentata direttamente dal sindaco Ugo Baldi, che ha detto: «L’amministrazione, nel novembre 2015, ha approvato una convenzione tra il Comune di Santena e l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili, con sede in Torino, in via Carlo Alberto 59. L’obiettivo era l’attuazione del servizio, in via sperimentale e a titolo gratuito, riguardante l’assistenza e l’informazione di primo livello su temi fiscali e tributari mediante appuntamenti tenuto, nel periodo gennaio-maggio 2016, nel Comune di Santena. L’amministrazione è interessata a proseguire l’erogazione di questo servizio alla cittadinanza. L’Ordine dei dottori Commercialisti ha comunicato la propria disponibilità a proseguire alle medesime condizioni la realizzazione dell’iniziativa, individuando queste date: mercoledì 21 settembre 2016, dalle ore 15 alle 18; mercoledì 19 ottobre 2016, dalle ore 15 alle 18; mercoledì 23 novembre 2016, dalle ore 15 alle 18; mercoledì 14 dicembre 2016, dalle ore 15 alle 18. Il Comune di Santena individuerà una sede idonea e provvederà alla sottoscrizione della convenzione».

Il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «Si tratta di incontri quindicinali, curati a titolo di volontariato, da commercialisti, iscritti all’Ordine, in locali individuati dal Comune, da tenersi previo appuntamento e senza alcun onere per i cittadini, calendarizzati nel periodo delle principali scadenze fiscali. Gli incontri di consulenza sono gratuiti per il cittadino e riguardano fisco, bilanci, imprese, associazionismo, detrazioni, patrimoni, redditi e conti. Ogni consulenza individuale durerà 20 minuti. Per realizzare detto servizio non sono previsti oneri diretti a carico del Comune. Il Comune di Santena si impegna altresì a gestire il servizio di prenotazione, mediante l’ausilio di personale dipendente, con contestuale indicazione del quesito da porre al professionista. Tre giorni prima dell’incontro di sportello, verranno trasmesso all’Ordine le prenotazioni e i quesiti ricevuti. I servizi erogati ai cittadini riguardano l’assistenza e l’informazione di primo livello su temi fiscali e tributari». Sentita la proposta la Giunta comunale ha approvato il proseguimento dell’iniziativa “Chiedi al Commercialista”, servizio di consulenza realizzato dal Comune di Santena con l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Torino. La Giunta ha altresì approvato la convenzione di prosecuzione del servizio “Chiedi al Commercialista”

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 16 giugno 2016, numero 68, con oggetto: “Chiedi al Commercialista”, servizio di consulenza realizzato dal Comune di Santena con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino. Prosecuzione dell’iniziativa e rinnovo della convenzione.

**

Scarica la delibera di Giunta:  Santena2016 Gc68

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena