Santena, nuovo volto per piazza Carducci

Santena – 21 giugno 2016 – Piazza Carducci di borgata Trinità sta assumendo un nuovo volto.

SantenaPiazzaCarducci_maggio2016aWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Stiamo completando i lavori che stanno portando al rinnovamento di piazza Carducci alla Trinità. Nei mesi scorsi sono stati posizionati i due stalli, le due pensiline, con tanto di ringhiere. Nelle ultime settimane è stata sistemata anche l’area al fondo della piazza, al confine con gli orti urbani. Sono state messe a dimora alcune siepi e un po’ di alberi. E’ stato rifatto il fondo, con la predisposizione per la posa dei servizi igienici, a servizio degli autisti GTT».

Massimiliano Mancuso, consigliere con incarichi in materia di trasporti e mobilità, aggiunge: «Nei giorni scorsi è partito il bando che porterà alla realizzazione di un murales cavouriano sulle pareti di una casa che si affaccia sulla piazza. Salvo intoppi contiamo di poter mettere in agenda l’inaugurazione di piazza Carducci per il prossimo settembre».

Giovanni Le Donne, consigliere comunale con incarichi in materia di sistemi di sviluppo della viabilità, afferma: «Nei prossimi giorni sarà rifatta anche la segnaletica orizzontale di questa piazza: tra le altre cose saranno disegnati ingresso e uscita».

SantenaPiazzaCarducci_maggio2016c

SantenaPiazzaCarducci_maggio2016d

SantenaPiazzaCarducci_maggio2016b

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena