Santena, assistenza rete wireless e videosorveglianza

Santena – 24 giugno 2016 – La città ha affidato alla ditta NewTech Informatica, di Costigliole d’Asti, l’assistenza per la gestione della manutenzione della rete wireless della città di Santena che collega la sede comunale, di via Cavour 39, con le altre sedi comunali e dell’impianto di videosorveglianza del territorio comunale.

wifiDal 2006 il Comune utilizza una propria rete wireless per il collegamento della sede comunale con le altre sedi: ufficio tecnico, Polizia municipale, asilo nido, Istituto comprensivo con relative sedi, casa di riposo Forchino. Il piano di continuità operativa e di disaster recovery, prevede l’utilizzo della rete wireless comunale per il salvataggio dei dati in sedi differenti. In parallelo alla rete wireless, negli ultimi anni, è stata ripristinata e implementata quella dedicata alla videosorveglianza del territorio.

Tali impianti non sono più coperti da garanzia e si rende necessario provvedere alla stipula di un contratto di manutenzione per la durata di un anno, al fine di garantire il corretto e puntuale funzionamento dell’intero sistema.

Con una determina, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, la città ha affidato alla ditta NewTech Informatica l’assistenza per la gestione della manutenzione della rete wireless della città di Santena che collega il palazzo municipale con le altre sedi comunali e dell’impianto di videosorveglianza del territorio comunale, dal 16 maggio 2016 al 15 maggio 2017, dietro corrispettivo di euro 2.250+Iva a titolo di compenso annuo forfettario.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 181, del giorno 16 giugno 2016, con oggetto “Assistenza rete wireless e videosorveglianza 2016-2017”.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 drstt181

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena